facebook telegram twitter whatsapp
Territorio, Salute, Milano

Territorio, Salute, Milano

Vaccinazione antinfluenzale

Vaccinazione antinfluenzale in Lombardia: attualmente sono già presenti nei magazzini della Regione circa 1milione e 200 mila dosi.

Vaccinazione antinfluenzale in Lombardia: attualmente sono già presenti nei magazzini della Regione circa 1milione e 200 mila dosi.

La campagna vaccinale si svilupperà secondo il seguente calendario:
- 1 ottobre: giornata di apertura campagna vaccinale (circa 4mila posti disponibili per la vaccinazione delle categorie previste).
- dal 2 ottobre - avvio vaccinazioni presso le strutture ospedaliere per operatori, donne in gravidanza e pazienti cronici e per gli ospiti di RSA, RSD e UDO Sociosanitarie.
- dal 9 ottobre - avvio vaccinazioni presso medici di medicina generale/pediatri di libera scelta aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente; i medici procederanno alle somministrazioni delle dosi secondo tempi e modalità definiti autonomamente.
- dal 16 ottobre - avvio vaccinazioni presso le farmacie aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente.
- dal 23 ottobre - avvio vaccinazioni nei centri vaccinali/Case di Comunità del territorio per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy