Territorio
Lo spettacolo dedicato al cantautore milanese ha fatto tappa, per il 25 aprile, alla Villa Restelli di Fagnano Olona. Ospite d’onore il Vicario Generale Franco Agnesi, che si è anche esibito sul palco con ‘Ho visto un re’.
Davvero il pubblico delle grandi occasioni era presente il 25 Aprile in Villa Restelli (un bene del F.A.I.) a Olgiate Olona. Una splendida location che ha saputo accogliere nel suo meraviglioso parco una moltitudine di persone accorsa per assistere alla presentazione del libro ‘La bestia di Bolzano’ con l’autore Stefano Catone e dello spettacolo ‘JANNACCI e dintorni’, della Compagnia Entrata di Sicurezza.
Arte, cultura e teatro si uniti con l’unico scopo di ricordare quanti, durante la Resistenza, hanno dato la vita per consentirci di vivere oggi in un’Italia libera. Il momento forse più emozionante del pomeriggio è coinciso con l’esecuzione del brano ‘Sei minuti all’alba’ di Jannacci accompagnato da uno struggente suono di tromba.
Tra il pubblico era presente anche il Mons. Franco Agnesi – Vescovo Ausiliare e Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano - che, invitato sul palco e accompagnato dalla band, ha cantato con disinvoltura ‘Ho visto un re’, brano storico del repertorio di Jannacci.