meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Lun, 29/04/2024 - 14:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 15:29

Festa dello Sport Sangiorgese

Pro Loco San Giorgio su Legnano: tutto pronto per la Festa dello Sport Sangiorgese. Un pomeriggio di attività, appuntamenti e tanta voglia di stare insieme.
San Giorgio su Legnano - Festa dello Sport

Pro Loco San Giorgio su Legnano: tutto pronto per la Festa dello Sport Sangiorgese. "Lo scorso anno, essendo la prima estate di tregua dal Covid-19, eravamo riusciti ad organizzare una festa di fine estate in versione ridotta con solo una presentazione serale delle squadre sportive Sangiorgesi che aveva registrato un picco di presenze all’evento svolto nella cornice di piazza Mazzini - scrivono - Quest’anno la cornice dell’evento necessitava di più spazio perché le attività previste e le società che accoglieremo saranno molte di più. Iniziamo con alcuni numeri e alcune informazioni: l’evento si terrà sabato 10 settembre dalle 15 a mezzanotte presso il giardino della scuola Primaria G. Rodari, piazzale Falcone e Borsellino e il parco del Campaccio a San Giorgio su Legnano". Dalle 15, allora, nove saranno le società sportive presenti (Calcio San Giorgio 1994 - Sangiorgese Basket - Art’è Ballet - Fior di Loto ASD - ASD San Giorgio 1998 - Sezione atletica US Sangiorgese - Sezione ciclismo US Sangiorgese - Azienda Agricola La Milla - Sezione volley US Sangiorgese) in cui ci sarà la possibilità di assistere, intervenire, giocare e fare prove pratiche che coinvolgeranno i presenti e cinque gli stand e spazi socio culturali (Sezione Cacciatori e Tiratori San Giorgio - Ass. Ugo Colombo Hombre Vertical - Istituto Sportivo E. Fermi - Ass. 60Mila Vite da Salvare - Cooperativa Sociale Albatros) che accoglieranno interviste, interventi, giochi e mostre; mentre dalle 16 verrà messa in campo la seconda edizione del 'Torneo di scopa' presso il bar Pausa Caffè (Via Don Sturzo n°46 - San Giorgio su Legnano): verranno predisposti dei tavoli e gazebo che accoglieranno le coppie che si sfideranno nel torneo.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il Bar Pausa Caffè o chiamando Valentina/Fabio (numero in locandina). Ancora, dalle 17.30 apertura dello street food. Il cibo proposto sarà di diverso genere: gnocco fritto, panini, fritto di pesce e tanto altro ancora; inoltre si è pensato anche ad una gustosa merenda o un dopo cena dolce con uno stand con dolciumi e birra artigianale. Dalle 18, il Comune di San Giorgio su Legnano con ProLoco San Giorgio su Legnano APS e le società sportive presenti introdurranno e inizieranno a scaldare la serata con la premiazione al merito sportivo: un premio conferito agli atleti o agli istruttori che si sono contraddistinti nella propria disciplina per impegno e dedizione. Dalle 19.30 sul palco Dj Rudy Neri che intervallerà la presentazione delle squadre sportive presenti con musica e balli, giochi e coinvolgimento dei presenti. A seguire, e fino a termine della serata 'Fluo Party', bracciali fluo e musica saranno il contorno di una serata che proseguirà facendovi ballare e cantare tutti insieme (e sì, preparate la voce perché non escludiamo che Rudy Neri vi possa invitare sul palco a cantare una canzone con lui). L’evento sarà on air su Radio Delta International e sarà ascoltabile sulla stazione FM 100.500 o scaricando l'app in tutto il mondo. I dettagli dell’evento sono tutti racchiusi nella locandina e sempre più dettagli verranno anticipati sulle nostre pagine social - Facebook e Instagram - o sul nostro sito web www.prolocosangiorgiosl.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento