meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:21

Articoli di Luca Zoia

Mesero - La Parrocchia

Domenica 27 settembre, in occasione della Festa dell’Oratorio, Mesero si prepara a festeggiare il trentesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Claudio Franchi; insieme a lui, viceparroco e coadiutore, molti giovani, ora adulti e genitori, hanno vissuto molti anni della propria storia in oratorio e momenti indelebili. Con lui, in occasione di questo suo personale traguardo, la Parrocchia cittadina vuole condividere la mensa dell’amicizia e della riconoscenza: a tal proposito tutti i fedeli sono invitati a partecipare alla Santa Messa delle 10.30 e al pranzo in Oratorio S.  continua... »

Milano - Meseresi in Duomo per Stefano Cardani

Martedì 8 settembre, in Duomo di Milano, si è aperto il nuovo anno pastorale diocesano e viene anche ricordata la Natività della Beata Vergine Maria, a cui è dedicato il Duomo nel nome di Santa Maria Nascente. Come da tradizione, in questa occasione alcuni giovani seminaristi e dei laici vengono ammessi come candidati al diaconato e al presbiterato, prima tappa della loro consacrazione. Fra questi ragazzi, che hanno da poco terminato il Bienno Teologico, c’era anche il nostro concittadino Stefano Cardani.  continua... »

Mesero - Gli amici di 'Iride'

Fondazione per Leggere, gruppo che gestisce le biblioteche della zona a Sud Ovest di Milano e che promuove la lettura e l’arte in tutte le sue forme, organizza alcuni momenti in vista della stagione estiva ‘Racconti a voce alta’. La programmazione, che avrà luogo dal 23 giugno al 24 luglio, contiene molti appuntamenti dedicati sopratutto ai bambini, pensati per farli avvicinare al mondo della lettura e delle favole;  continua... »

Il Comune di Mesero guarda al futuro, e lo fa portandosi al passo coi tempi e la tecnologia, inaugurando un proprio canale sul portale ‘YouTube’. Il lancio è avvenuto a seguito del primo consiglio comunale, tenutosi domenica 28 giugno.  continua... »

Lunedì 29 giugno si è tenuto, presso la sede dell’Associazione Iride, un appuntamento dedicato a tutti i giovani, dal titolo ‘eIDEE’. All’incontro era presente anche il neoeletto ‘Assessore alle Politiche Giovani’ Nicola Arsuffi, 23 anni, “un giovane scelto per parlare coi giovani”. Durante la serata si è parlato di molti aspetti riguardanti il mondo giovanile, tra cui la collaborazione e l’impegno da parte di tutti a lavorare insieme.  continua... »