facebook telegram twitter whatsapp
Territorio, Commercio

Territorio, Commercio

‘Il Gigante’ a Fagnano

La rete dei supermercati ‘Il Gigante’, brand lombardo della Grande Distribuzione che nel 2022 celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività, porta a 59 il numero dei propri punti vendita. E’ stato, infatti, inaugurato a Fagnano Olona, in provincia di Varese, uno spazio di 2.500 mq nel quale lavoreranno 51 collaboratori, 20 dei quali ‘nuovi assunti’.

La rete dei supermercati ‘Il Gigante’, brand lombardo della Grande Distribuzione che nel 2022 celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività, porta a 59 il numero dei propri punti vendita. E’ stato, infatti, inaugurato a Fagnano Olona, in provincia di Varese, uno spazio di 2.500 mq nel quale lavoreranno 51 collaboratori, 20 dei quali ‘nuovi assunti’. “In un momento di instabilità e incertezza economica, in cui si registrano crisi occupazionali - spiega Giorgio Panizza, consigliere di amministrazione de ‘Il Gigante’ - rimaniamo comunque positivi e crediamo sia importante continuare ad investire sul territorio. Inoltre, riteniamo sia molto importante per il Paese creare nuovi posti di lavoro e formare nuovi specialisti del settore”. Il punto vendita, situato in via Legnano, è stato costruito secondo le più avanzate tecnologie di efficienza energetica. L’illuminazione, sia interna sia esterna, è completamente a Led (con tecnologia a zero emissione di raggi U.V. e I.R.). All’insegna dell’assoluta sostenibilità anche l’impiantistica e la climatizzazione. I clienti, poi, avranno a disposizione esclusivamente sacchetti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, shopper 100% cotone, scatole di cartone ecologiche e riutilizzabili. Così come tutte le ‘produzioni proprie’ saranno esposte e vendute in ‘contenitori C Pet Evolve’ composte fino all’80% di materiale riciclato, in ottica di riuso in quanto le vaschette sono adatte per cotture in forno e al microonde. “L’apertura a Fagnano – sottolinea Giancarlo Panizza, presidente del gruppo ‘Il Gigante’ - vuole essere, in un momento così difficile, un segnale positivo e di fiducia nel futuro di una azienda italiana che difende i valori e le tradizioni per soddisfare le esigenze del consumatore. I tempi cambiano, la vita è sempre più accelerata e noi vogliamo andare incontro alle richieste delle famiglie moderne dando loro qualità, certezze e comodità della spesa quotidiana”.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy