meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:36

Parabiago e Accam

Raffaele Cucchi, sindaco di Parabiago, sventola la bandiera della soddisfazione per il Comune sul rilancio del consorzio Accam di Busto Arsizio e dei suoi impianti di incenerimento.
Territorio - Accam (Foto internet)

Il via libera gli mette il sorriso sulle labbra per più ragioni. In primo luogo perché pone le premesse per la rivitalizzazione di un consorzio ora in grandi difficoltà, ma un domani ancora foriero di grandi potenzialità. Nondimeno perché è arrivato da tutto il consiglio comunale senza alcuna voce fuori dal coro. Raffaele Cucchi, sindaco di Parabiago, sventola la bandiera della soddisfazione per il Comune dell'assise che presiede sul rilancio del consorzio Accam di Busto Arsizio e dei suoi impianti di incenerimento. "Questa adesione compatta alla volontà di rilanciare Accam con il contributo di tutti i Comuni coinvolti e delle varie società, da Amga ad Agesp fino ad Aemme Lineambiente - ha spiegato - costituisce una bellissima pagina del nostro consiglio comunale. Ci accomuna il progetto di una ristrutturazione di impianti che ci consentiranno di attuare il ciclo dei rifiuti e di far sì che questa attività sia presidiata da un'azienda pubblica, Accam attraversa un periodo di forti difficoltà e ne siamo consapevoli ma, lavorando insieme, potremo provare a rilanciarla, e sono contento che su questo tutto il nostro consiglio comunale abbia espresso grande sensibilità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento