facebook telegram twitter whatsapp
Cuggiono, Cronaca locale

Cuggiono, Cronaca locale

Truffe antifumo agli anziani

Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito).

Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito). I malviventi, due italiani abbastanza giovani, si sono presentati come presunti rappresentanti per controllare e verificare un rilevatore di gas da installare presso le loro rispettive abitazioni, facendo passare il congegno come obbligatorio per legge, nonché indispensabile per la tutela della salute e dell’incolumità delle persone. Le persone anziane che hanno ricevuto visita sono state quasi 'obbligate' a doversi informare su questi presunti dispositivi, ma se a Cuggiono l'arrivo del figlio ha fatto dileguare i truffatori, a Castelletto il colpo è andato a segno, con l'installazione del sistema a ben 300 euro in contanti.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori, ed invitiamo a ricordarlo a tutti i parenti, che questi sistemi non sono assolutamente obbligatori e non vi sono persone qualificate che devono proporsi porta a porta.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy