meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 00:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:57

Festa al Rione Arbusta

Turbigo - Festa dell'Arbusta 2008

Grande festa per le vie del Rione Arbusta a Turbigo domenica scorsa in occasione del Santo Patrono San Diego, che da calendario cade il 13 di novembre.
Centinaia di persone si sono riversate per le vie del quartiere per festeggiare tutti insieme la ricorrenza e partecipare alle numerose iniziative proposte dai responsabili del rione.
“La festa si è svolta molto bene, con grande partecipazione da parte della popolazione – commenta Rosa Marzano, una dei responsabili – Peccato solo per la giornata un po’ uggiosa, che però fortunatamente non ha scalfito il morale e l’entusiasmo dei partecipanti”.
La festa è iniziata con il momento solenne della Santa Messa delle 9.30 presso la chiesetta del rione, a cui è seguito il tradizionale rinfresco. Nel pomeriggio, invece, tanta musica, giochi e divertimento per tutti, con la partecipazione anche dell’Associazione Alpini di Castano Primo, che hanno offerto a tutti i presenti delle croccanti caldarroste accompagnate da del buon vin brulé. Il tendone riscaldato del campo sportivo di Via Plati ha ospitato, invece, le numerose bancarelle di oggettistica ed artigianato e i banchetti con la degustazione di dolci e torte fatte in casa, che hanno attirato l’attenzione di curiosi e golosi.
Infine, come degna conclusione della festa, si sono estratti i fortunati numeri della sottoscrizione a premi, che quest’anno come primo premio metteva in palio una consolle Wii.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento