facebook telegram twitter whatsapp
Cultura, Expo 2015

Cultura, Expo 2015

Erasmus and Volunteer's Day

Oltre 1.000 ragazzi proveniente da ogni parte del Mondo.

Una parata festante e colorata ha invaso pacificamente il Decumano a Expo Milano 2015. In occasione dell’Erasmus and Volunteer's Day, oltre mille ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e che trascorreranno l’anno accademico in Italia, insieme ai volontari Expo del Ciessevi, hanno sfilato tra i visitatori incuriositi.

Gli studenti e gli organizzatori hanno scelto l’evento internazionale dell’Esposizione Universale per far risaltare al meglio l’importanza della mobilità per studio e per lavoro come “particolare espressione di cittadinanza attiva”.

I ragazzi partecipanti alla parata hanno poi raggiunto piazza Italia e hanno assistito all’affascinante spettacolo dell’Albero della Vita. L’iniziativa è stata organizzata da Erasmus Student Network (ESN), in collaborazione con il padiglione dell’Unione Europea, Ciessevi e Agenzia Nazionale Giovani (ANG).

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy