facebook telegram twitter whatsapp

Attualità

I dubbi si chiariscono... via telefono

Nasce 'Never Alone', rivoluzione dei servizi di informazione telefonici

Novità assoluta nel campo dei servizi di informazione per via telefonica: si chiama ‘Never Alone’ ed è nata a Milano. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, che garantisce a tutti gli utenti la possibilità di ottenere informazioni di qualsiasi genere, tutti i giorni dalle 7 alle 22. All’operatore si può chiedere davvero di tutto: non solo orari di apertura di ristoranti e bar o l’indirizzo del supermercato più vicino, ma anche notizie dell’ultima ora, fatti storici, risposte a quesiti di geografia, fino alla ricetta di una torta. Usufruire di questo servizio è davvero facile: basta digitare lo 00.800.800.800.54 da telefono fisso o cellulare. ‘Never Alone’ utilizza uno UIFN, acronimo di Universal International Freephone Number (numero di telefono gratuito universale internazionale): il numero è attivo non solo per le chiamate dall’Italia, ma attualmente anche da Francia, Germania, Spagna e Svizzera; da gennaio il servizio verrà esteso alle chiamate da Olanda, Belgio e Portogallo e sarà garantito anche in lingua. La telefonata è gratuita perché i costi di gestione vengono assorbiti dalla sponsorizzazione: per avere l’informazione che cercate gratis vi sarà chiesto solo qualche minuto di pazienza e, nell’attesa, ascolterete dei brevi annunci pubblicitari. L’obbiettivo di ‘Never Alone’ è quello di creare una grande comunità, un punto di riferimento nella vita quotidiana, quasi come un amico a distanza che risponda a tutte le nostre necessità. Come fanno gli operatori a trovare tutte queste informazioni? Ovviamente nella rete internet; il servizio si configura così come un trionfo dell’onnipotenza del web e della comunicazione a livello globale, ma allo stesso tempo sottolinea quanto sia indispensabile l’uomo e quanto egli sia diverso dalla macchina: ‘Never Alone’, ovvero ‘mai solo’, quanto è ovvio che un computer non potrà mai farci compagnia come un nostro simile. Una rivoluzione, insomma, nel campo: in Italia si fanno 20 milioni di chiamate all'anno ai servizi di informazione telefonica; da ora, lo si potrà fare anche gratis.

X

Preferenze per tutti i servizi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Abilitando l'uso dei servizi di terze parti, accetti la ricezione dei cookies e l'uso delle tecnologie analitiche necessarie al loro funzionamento.

© 2009-2024 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy