facebook telegram twitter whatsapp
Boffalora Ticino, Cuggiono, Magenta, Scopriamo il Territorio, Bernate Ticino, Expo 2015

Boffalora Ticino, Cuggiono, Magenta, Scopriamo il Territorio, Bernate Ticino, Expo 2015

'Itinerario delle Delizie'

Si torna a navigare nell’Est Ticino. Da sabato 25 aprile 2015 ripartiranno i servizi turistici sul Naviglio Grande organizzati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, nel suggestivo tratto denominato 'Itinerario delle Delizie' che si snoda tra le località di Castelletto di Cuggiono e Cassinetta di Lugagnano.
I turisti potranno scegliere tra una varietà di percorsi e ammirare: le famose ville patrizie sul Naviglio Grande a Cassinetta di Lugagnano, Robecco sul Naviglio e Castelletto di Cuggiono; il centro storico di Boffalora sopra Ticino, con i portici quattrocenteschi; Bernate Ticino dove si trovano la splendida Canonica Agostiniana e la torre medievale sul Naviglio nella località di Rubone.
Il servizio di navigazione sarà effettuato da calendario tutte le domeniche pomeriggio, da aprile fino a settembre, a Castelletto di Cuggiono, Boffalora sopra Ticino, Robecco sul Naviglio oppure a Cassinetta di Lugagnano.
Le partenze domenicali sono programmate alle ore 15.00, 16.05, 17.10 e 18.15 (su quest’ultima corsa, sarà presente a bordo un assistente per illustrare il percorso), con tariffa di 12,00 euro per gli adulti, di 10,00 euro per gli under 10 e gratuità per i bimbi sotto i 4 anni.
È, inoltre, prevista una speciale “tariffa famiglia”, solo per le corse delle ore 15.00 e delle 16.05, che permetterà a 2 adulti e un under 10 di navigare a 25,00 euro.
Sabato 25 aprile le navigazioni partiranno da Boffalora sopra Ticino mentre domenica 26 aprile, si partirà da Robecco sul Naviglio.
La novità della nuova stagione turistica è il “Pranzo delle Delizie”: un itinerario di navigazione seguito dal pranzo con i “Menu delle Delizie”, proposti dai ristoranti vicini al Naviglio Grande che collaborano all’iniziativa.
Questo nuovo servizio verrà inaugurato sabato 25 aprile a Boffalora sopra Ticino, in occasione della riapertura delle navigazioni: sarà, quindi, possibile iscriversi a una navigazione promozionale, dalle ore 11.30 alle 12.30, con partenza e rientro all’imbarcadero di Boffalora sopra Ticino (piazza IV Giugno), che condurrà in barca attraverso le località di Bernate Ticino e Rubone. A seguire, dalle 13.00 circa, il pranzo a Boffalora presso l’Osteria Caffè Cavour "El Barchet".
Il “Pranzo delle Delizie” sarà riproposto domenica 26 aprile a Robecco sul Naviglio: dalle ore 11.30 alle 12.30 si navigherà, con partenza e rientro all’imbarcadero di Robecco sul Naviglio (via Ripa Naviglio), per scoprire le splendide ville di Delizia di Robecco e Cassinetta di Lugagnano. Al termine della navigazione, il pranzo a Robecco presso il Binfa Cafè.
Il servizio prevede una tariffa promozionale di 25,00 euro per gli adulti, 15,00 euro per gli under 10 e gratuità per gli under 4. La prenotazione per il “Pranzo delle Delizie” è obbligatoria e il servizio sarà garantito con almeno 15 iscritti.
Dal sabato 9 maggio 2015, tornerà anche la proposta turistica “NavigarMangiando” sull’Itinerario delle Delizie, che consente di provare il fascino di una navigazione serale per raggiungere in barca uno dei ristoranti e agriturismi lungo il Naviglio Grande, dove gustare piatti e specialità gastronomiche del territorio. Tra le numerose date disponibili, si potranno scegliere diversi percorsi di navigazione e una ricca varietà di menu proposti dai ristoranti coinvolti: La Pirogue a Castelletto di Cuggiono, il Bar Trattoria Italia di Bernate Ticino, l’Agriturismo Rosaspina a Pontevecchio di Magenta e il Binfa Cafè di Robecco sul Naviglio.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy