facebook telegram twitter whatsapp

Expo 2015

I distributori diventano info point

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini, ha stanziato 500mila euro per consentire ai distributori di carburante di diventare info point turistici in vista di Expo 2015.
"Un'operazione di marketing territoriale integrato - ha commentato l'assessore Parolini - attraverso un servizio di informazioni turistiche innovativo che assume particolare rilevanza anche in previsione dei notevoli flussi di visitatori attesi dallo svolgimento di Expo 2015".
L'esecutivo regionale ieri ha infatti approvato i criteri di attuazione del bando per la selezione di progetti finalizzati alla promozione del territorio con la rete dei distributori di carburanti.
La misura si rivolge agli addetti del settore, singoli o associati, e a imprese in partnership con reti di operatori per supportare l'ideazione di progetti di informazione e promozione con particolare riferimento a turismo e commercio di prossimità. Le migliori idee saranno poi articolate nei punti vendita attraverso la predisposizione di spazi dedicati, come chioschi e corner tematici, la fornitura di elementi quali arredi e totem, la formazione del personale, l'elaborazione di materiale promozionale cartaceo e digitale ed altre attività per incentivare la conoscenza e la fruizione del territorio.
"L'obiettivo è che i nostri distributori di benzina diventino degli info point turistici: in molti Paesi esteri chiedere informazioni al benzinaio è una consuetudine consolidata, noi - ha spiegato Parolini - abbiamo voluto fare di più proponendo ai gestori un
sostegno concreto per diventare un punto di riferimento per automobilisti e clienti e di aggiungere alle loro mansioni una nuova funzione che, per la capillarità della rete e l'ampiezza del target, costituirà uno strumento di informazione turistica e promozione dell'attrattività della Lombardia molto efficace".
"La Consulta regionale carburanti - ha aggiunto il titolare del Turismo di Regione Lombardia - ha espresso disponibilità al coinvolgimento degli operatori della rete e questo dimostra da parte loro grande dinamismo e lungimiranza nel cogliere un'opportunità che può rappresentare anche un'interessante occasione di rilancio e riposizionamento dei punti vendita stessi".

X

Preferenze per tutti i servizi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Abilitando l'uso dei servizi di terze parti, accetti la ricezione dei cookies e l'uso delle tecnologie analitiche necessarie al loro funzionamento.

© 2009-2024 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy