meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:38

'Quelli del mercoledì'... tutti insieme

Il gruppo nato, ormai, dieci anni fa alla parrocchia Madonna dei Poveri è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i castanesi. Tante le iniziative in calendario.
Castano Primo - Il gruppo 'Quelli del mercoledì'

Donne e uomini, le età sono differenti, identica, invece, la voglia di stare insieme e la collaborazione che, ogni volta, mettono nell’organizzare o programmare un evento, un’uscita o, semplicemente, una festa. Sono “Quelli del mercoledì” (in fondo diversamente non avrebbero potuto chiamarsi visto che è proprio di mercoledì che si ritrovano), il gruppo culturale e ricreativo della Parrocchia Madonna dei Poveri di Castano Primo che, fin da quando è nato, ormai 10 anni fa, è, subito, diventato un vero e proprio punto di riferimento per la città e per i castanesi. Gli uni con gli altri, dalle 14.30 alle 16.30 stanno in compagnia nella casa “gialla” accanto alla chiesa al di là del canale Villoresi e qui le iniziative sono tantissime. C’è il momento, ad esempio, di confrontarsi e parlare della delicata questione della sicurezza (preveniamo furti in casa, truffe o scippi), ancora la poesia, l’astrologia, la pittura, la musica e la cucina (sono solamente alcuni degli appuntamenti in calendario, con esperti dei singoli campi che mettono a disposizione le loro conoscenze) e fino alla catechesi ed alla preghiera comunitaria, arrivando, quindi, agli immancabili festeggiamenti per un compleanno, un anniversario oppure durante le principali ricorrenze dell’anno (Natale, Pasqua, carnevale, ecc…). E, poi, non mancano mai le classiche uscite (una al mese) per visitare qualche città, museo, santuario e mostra. Insomma non c’è davvero tempo di annoiarsi con “Quelli del Mercoledì”: il tutto, infine, allietato dai classici dolcetti, il thé, il caffè e le bevande che, settimanalmente, vengono preparati con cura dalle volontarie e dai volontari. Chiunque può entrare a fare parte del gruppo… non ci sono quote di iscrizione, basta avere un paio d’ore alla settimana di tempo libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento