facebook telegram twitter whatsapp
Arconate, Buscate, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto, Turbigo, Vanzaghello, Bernate Ticino

Arconate, Buscate, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto, Turbigo, Vanzaghello, Bernate Ticino

Consegna del Credo decanale

Oltre 200 ragazzi di IIIa media della Parrocchie del Decanato di Castano Primo hanno preso parte alla funzione svoltasi presso la chiesa parrocchiale di Arconate.

La pre-adolescenza è un periodo di forti contrasti, di maturazione e di crescita per ogni ragazzo e ragazza. Anche nella formazione e nel percorso di catechesi, molti di loro dopo il sacramento della Cresima lasciano il cammino di catechesi, chi invece prosegue segue un percorso che, permettendogli di conoscere meglio il Vangelo e loro stessi, li porta fino alla 'Professione di Fede'. Nell'avvicinamento di questa nuova tappa del loro essere 'Chiesa', i ragazzi, durante la terza media, arrivano a conoscere ed approfondire il 'credo apostolico' ed è proprio questo appuntamento che li ha visti protagonisti la scorsa domenica. Nella chiesa parrocchiale di Arconate, oltre 200 ragazzi e ragazze delle parrocchie del Decanato di Castano Primo, hanno infatti ricevuto, dalle mani del parroco don Cesare e dei proprio coadiutori, il 'credo', recitato a gran voce tutti insieme per ribadire la loro scelta di fede.
L'omelia del parroco, incentrata sul Vangelo domenicale, ha preso spunto dal passo delle 'Nozze di Cana', portando i giovani a riflettere sulle loro scelte e volontà di seguire le parole di Gesù. Ad animare la celebrazione, con i canti della Messa, il coretto di Turbigo, Robecchetto e Malvaglio. Per tutti, genitori e ragazzi, rimarrà così il ricordo di una bella domenica insieme in attesa di ritrovarsi, per molti di loro, al pellegrinaggio a Roma il prossimo aprile.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy