meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:41

Il mercato raddoppia... per Natale

In occasione delle festività natalizie, il tradizionale appuntamento non sarà solo il giovedì, ma anche la domenica (in piazza Mazzini). Dalle 8 e fino alle 14.
Castano Primo - Il mercato raddoppia... per Natale (Foto d'archivio)

Due volte alla settimana... E’ Natale e il mercato di Castano Primo raddoppia. Per il periodo che precede, infatti, il 25 dicembre, il classico appuntamento settimanale non sarà solamente il giovedì mattina in piazza Ardizzone (meglio conosciuta, appunto, come piazza del Mercato), ma adesso anche la domenica. Con i vari banchi che, però, nel weekend si trasferiranno nel centro storico della città, in piazza Mazzini. Così, il 16 e, poi, il 23, dalle 8 e fino alle 14, i cittadini avranno la possibilità di fare nuovamente acquisti e stare ancora insieme. “Una tradizione che, ormai, si rinnova da diversi anni – commenta l’assessore al Commercio castanese, Francesco Falzone – L’idea di organizzare un doppio momento di mercato durante le festività natalizie nasce, da una parte per creare un’ulteriore occasione per la cittadinanza di comprare o semplicemente curiosare tra le differenti bancarelle presenti, dall’altra nell’ottica di far rivivere il paese e quello che, in fondo, è il cuore della nostra città (piazza Mazzini) ed il commercio. Senza dimenticare che sarà anche un’iniziativa per socializzare”. Non solo il mercato settimanale, però, l’Amministrazione comunale ha studiato, contemporaneamente, un altro evento, stavolta per il giorno dell’Epifania, sempre nel centro storico. Allora, il 6 gennaio prossimo, le bancarelle torneranno protagoniste, stavolta per l’intera giornata: un vero e proprio mercatino, hobbistica, artigianato, oggettistica e prodotti di vario tipo e genere (di tutto un po’, insomma, riprendendo proprio il nome con cui è stato ribattezzato l’appuntamento), davvero molto particolare. La conclusione delle feste: bambini, giovani, adulti e chi è già avanti con l’età ci si diverte e si continua a stare in compagnia. “L’evento dell’Epifania sarà l’ultimo atto delle varie iniziative di Natale che, in questo periodo, verranno realizzate a Castano – conclude l’assessore Falzone”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento