meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:49

Volandia nel... 'pallone'

Mongolfiere al Parco e Museo del Volo. Un intero mese dedicato ai palloni ed agli esperti di aerostatica. Grandi e piccoli sono invitati per un momento emozionante.
Malpensa - Mongolfiere a Volandia

'Volandia nel pallone' per scoprire e sperimentare il fascino delle mongolfiere. Dal 7 ottobre comincerà una rassegna dedicata al mezzo più ecologico del pianeta. Domenica 7 e 14 sarà effettuato (meteo permettendo) il volo dell'aerostato Re/Max, con i suoi 25 metri di altezza, un volume d’aria di 2.300 mc ed una capienza di 4/6 persone, guidato dal suo pilota ufficiale, Roberto Botti; si potrà osservare l’aeroporto di Malpensa da 15 metri di altezza e ammirare dall’alto i 60 mila mq delle ex officine Caproni e, infine, ottenere (per i più piccoli) il certificato di 'battesimo del volo'. Malpensa - Tutti a Volandia Nei weekend successivi ci saranno laboratori a tema, giochi e lezioni di volo simulato in mongolfiera; si chiuderà sabato 10 novembre con il convegno 'L'aerostatica ieri, oggi e domani. Passato, presente e futuro del più leggero dell'aria' curato dal professor Marco Majrani con ospiti illustri, quali il professor De Bernardis (che ha condotto ricerche in Antartide sulla radiazione di fondo dell'universo), il comandante Aimo (pluricampione italiano di volo in mongolfiera, istruttore e veterano del più leggero dell'aria) e il comandante Enzo Cisaro (unico in Italia a volare con un pallone a gas). Le attività sono incluse nel biglietto d'ingresso; orario festivo dalle 10 alle 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento