meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:01

L'estate è... in volo

Tanti appuntamenti estivi a Volandia. Sarà possibile impugnare i comandi e decollare per avventure incredibile. Cinque giornate ad alta quota per i visitatori.
Malpensa - A Volandia l'estata è in volo

Un’estate in volo a 'Volandia'. Il Parco e Museo del Volo di Malpensa dedica tanti appuntamenti estivi al volo simulato; sarà infatti possibile impugnare i comandi e decollare per avventure incredibili in cinque giornate esclusive. Sabato 21, domenica 22 luglio e sabato 25 agosto si potrà salire sul simulatore di volo (in scala 1:1) dell’ AW139 e pilotare con la configurazione dell’avveniristico AW609, il mezzo di trasporto del futuro che sarà operativo a partire dal 2016. Il velivolo, che decolla e atterra come un elicottero ma può viaggiare alla velocità e con le modalità di un aereo, sarà pilotabile (in volo simulato) dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 nella zona simulatori di volo con l’assistenza degli Amici di Volandia che guideranno i visitatori nell’esperienza. Il Convertiplano AW609, il cui unico mock up è esposto al pubblico proprio a Volandia, sarà anche visitabile nel padiglione dedicato al ‘futuro del volo e, per l’occasione, resterà aperto e potrà essere visionato anche all’interno nella sua lussuosa configurazione Vip. Negli spazi riservati ai progetti AgustaWestland i visitatori potranno inoltre scoprire i segreti del velivolo, la scheda tecnica, le modalità di volo e i dettagli attraverso un video e un intervista al pilota collaudatore italiano Pietro Venanzi. Sabato 28 luglio e sabato 1 settembre si potrà invece pilotare con una gara di inseguimento nel Grand Canyon. Sulla postazione da 4 dei simulatori di volo i visitatori ) potranno sfidarsi con un P51 Mustang ed un A10, entrambi velivoli da guerra con cui i competitors dovranno affrontare la gola profonda dell’Arizona. Chi sopravvive alla sfida sarà valutato da una giuria di esperti di volo simulato che assegneranno un premio ai vincitori. Per partecipare alla competizione (dalle 10 alle 12.30 selezioni e prove finali nel pomeriggio a partire dalle 15) è necessario accreditarsi via mail a amicidi [at] volandia [dot] it segnalando nome, cognome e livello di abilità (sufficiente/buono/ottimo). Il volo nel Canyon dura circa 20 minuti. Per i principianti invece, sempre sabato 28 luglio, per tutto il giorno, prove di atterraggio e decollo simulato con il bimotore Beechcraft 1900D, velivolo da trasporto passeggeri sempre con l’assistenza degli esperti piloti amici di Volandia. Le attività nel’area simulatori del Parco e Museo del Volo, riservate ai visitatori over 12 anni,sono gratuite ed incluse nel biglietto di ingresso al Parco e Museo. Il Parco e Museo del Volo – Malpensa è aperto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato domenica e festivi dalle 10 alle 19. E', inoltre, aperto tutto il mese di agosto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento