meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 10:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 11:17

'M'Illumino di Meno'

Luci spente in comune e stop all'illuminazione pubblica, per le strade, degli edifici comunali. Anche Turbigo aderisce al progetto sul risparmio energetico.
Turbigo - Il comune aderisce a 'M'Illumino di Meno'

Si spengono le luci in comune. E, contemporaneamente, stop, per le strade, all’illuminazione pubblica degli edifici comunali. Il risparmio energetico sarà al centro dell’attenzione: Turbigo aderisce a “M’Illumino di Meno 2012”, progetto promosso dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio 2 e che, da anni, coinvolge milioni di persone in una vera e propria maratona etica di buone pratiche ambientali (una giornata intera di comportamenti virtuosi), con l’auspicio che tale impegno non resti isolato ad una sola occasione, bensì diventi per ciascuno di noi un’abitudine quotidiana. Così, il prossimo 17 febbraio, ecco che nella cittadina del Castanese diverse saranno le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale. Innazitutto, dalle 9 alle 18, gli uffici municipali spegneranno le luci (in parallelo, poi, ci si è attivati con la diffusione delle procedure di buone prassi, raccolta di suggerimenti e uso razionale delle apparecchiature elettroniche), quindi, dalle 18 alle 19, per le strade, si ferma l’illuminazione pubblica degli edifici comunali. “Si tratta di un momento importante – spiega il consigliere incaricato all’ecosostenibilità, Gianni Roveda – che vedrà l’adesione anche della Pro Loco e delle scuole cittadine, dall’asilo Nido Villa Tatti alla Materna Ente Morale, e fino all’Istituto Comprensivo “Don Milani” (Elementari e Medie); ciascuna svolgerà attività personalizzate con il coinvolgimento di alunni, docenti e non, e con lezioni sul risparmio energetico”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento