meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 28/04/2024 - 19:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 20:13

Tentano il furto, ladri in fuga

Stavano colpendo in un'abitazione di via Petrarca. Un cittadino li nota e da subito l'allarme. Così i malviventi si dileguano 'a mani vuote'. Indaga la Polizia locale.
Turbigo - Tentano il furto, ladri in fuga (Foto internet)

Ladri in fuga, grazie alla tempestiva chiamata di un cittadino ed al pronto intervento della Polizia locale. Il tentativo di furto va a vuoto, l’altro giorno, in un’abitazione di via Petrarca. Il colpo, in piena mattina, attorno alle 11.30 circa, quando, appunto, un residente si è accorto che c’era qualcosa di strano: ha visto alcune persone (almeno da una prima sommaria descrizione, presumibilmente di origine extracomunitaria), che stavano cercando di penetrare nella villetta e, subito, ha contattato il comando dei Vigili urbani. In men che non si dica, quindi, gli agenti sono arrivati sul posto e, solo per un soffio non sono, purtroppo, riusciti a bloccare i balordi, anche perché il palo della banda, accortosi dell’arrivo degli uomini in divisa, è riuscito a richiamare l’attenzione dei complici e insieme hanno fatto perdere le loro tracce. Si sono dileguati velocemente, i ladri, in una stradina laterale, da dove, appunto, sono spariti nel nulla. Intanto, però, diversi sono gli elementi raccolti durante l’intervento dai ghisa turbighesi e sui cui, in questo momento, sono in corso accertamenti e verifiche. Che, magari, già nelle prossime ore, potrebbero portare all’identificazione degli stessi malviventi. “Stiamo vagliando ogni pista ed ipotesi a disposizione – commenta il comandante della Polizia locale, Fabrizio Rudoni – Contemporaneamente, però, siamo riusciti a rilevare con certezza il colore ed il modello della vettura (si tratta di un’auto nera), con cui i balordi sono fuggiti. Oltre ai numeri di targa che, ovviamente, appartengono ad un altro veicolo, probabilmente rubato. Voglio, infine, sottolineare e ribadire come l’episodio dell’altro giorno è l’ennesima dimostrazione di quanto fondamentale sia la collaborazione tra cittadinanza e forze di polizia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento