meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Sab, 10/04/2021 - 23:50

data-top

domenica 11 aprile 2021 | ore 00:45

Articoli di Alberto Bairati

Da Istituzioni a Forze dell'ordine campagnie di sensibilizzazione
Territorio-Problemi di droga

E'uno dei mali peggiori della nostra società e del mondo intero. Un fenomeno che, con il passare degli anni, è, purtroppo, costantemente cresciuto. Da parte delle Istituzioni e delle Forze dell’ordine c’è il massimo impegno per il contrasto e la prevenzione, ma, nonostante questo, la droga ha fatto e continua a far paura.  continua... »

Celebrazione per ricordare Mons. Mario Spezzibottiani
Territorio - Il Cardinale Tettamanzi con una fedele

Martedì sera presso il Santuario della Famiglia di Mesero si è tenuta una celebrazione eucaristica, presieduta dal Cardinal Dionigi Tettamanzi, per ricordare, a due anni e mezzo dalla sua improvvisa scomparsa, Mons. Mario Spezzibottiani. Sacerdote intellettuale e “poliedrico”, egli si impegnò personalmente per il processo canonico legato alla beatificazione ed in seguito alla canonizzazione di Gianna Beretta Molla, figura alla quale il Santuario meserese è dedicato.  continua... »

Meseresi per Tonga

Una festa per aiutare gli abitanti di un piccolo villaggio keniota nei pressi del Lago Vittoria. È stato possibile grazie all’iniziativa di venerdì scorso organizzata dagli ‘Amici di Tonga’, Associazione meserese che da qualche anno, collaborando con parrocchia e comune, è attiva nella ricerca di fondi necessari allo sviluppo di una serie di progetti in questo territorio africano. Ospite della serata la folk band dei ‘Gamba dei Legn’.  continua... »

Mesero - celebrazione per Santa Gianna

Si sono concluse questa settimana le celebrazioni in onore di Santa Gianna, in occasione della sua festa liturgica, ovvero della giornata che, nel calendario diocesano, è stata scelta per ricordare la sua figura di madre e medico. Da tre anni, infatti, il 28 aprile è il giorno di Santa Gianna. Diverse cerimonie sono state organizzate a Pontenuovo e a Magenta, ma è soprattutto a Mesero, dove lei ha esercitato la sua professione di medico, e dove ora sorge un santuario in sua memoria, che si è visto un calendario particolarmente intenso di celebrazioni ed iniziative.  continua... »

Inveruno - croce azzura

Domenica scorsa, al termine della S. Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di S. Martino, la sezione inverunese della Croce Azzurra Ticinia ha inaugurato, con la benedizione del parroco, un nuovo automezzo. Si tratta di una Fiat Panda alimentata a metano, che verrà utilizzata in particolar modo per il trasporto dei disabili bisognosi di cure. Il nuovo veicolo va ad aggiungersi alle tre automobili ed al pulmino già in dotazione all’associazione.  continua... »