meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:31

Via Lambruschini riapre al traffico

Nuova viabilità per la via ed anche in piazza Italia. Dopo anni di chiusura, la strada torna, finalmente, percorribile al traffico, con il senso unico.
Magnago - Il palazzo Municipale

Nuova viabilità per via Lambruschini e piazza Italia. Dopo anni di chiusura, infatti, la strada è, finalmente, riaperta al traffico, precisamente a senso unico da via Parini verso la stessa piazza Italia, chiusa , però, al momento dell’entrata (8/8.45) e dell’uscita ( 16/16.45) degli alunni delle scuole Elementari. Una decisione che si è resa necessaria per permettere alla piazza del Municipio di avere un accesso più ampio rispetto all’unico presente, cioè quello di vicolo Libertà, che ovviamente rimane, ma è giudicato troppo angusto. L’apertura dovrebbe, inoltre, facilitare il passaggio verso i negozi del centro storico. “Abbiamo demolito la vecchia recinzione con i relativi cancelli - commenta Enrico Casati, responsabile del settore Lavori Pubblici - per un costo di 3500 euro, così come previsto dal Piano urbano del traffico, ed è stata realizzata lungo la recinzione delle scuole una pista ciclabile, oltre alla nuova asfaltatura, costata invece 12 mila euro. Ancora abbiamo dovuto procedere con la sistemazione della recinzione del parco delle Elementari verso la via appena aperta, ad un costo di 13 mila euro. La vecchia recinzione era troppo bassa, c’era il rischio - continua Casati - che venisse facilmente scavalcata, per cui l’Amministrazione ha deciso di porvi rimedio posizionandone una nuova”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento