meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 13°
Gio, 02/05/2024 - 08:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 09:47

La maxigrigliata di Turbigusto

Una maxi griglia di ben 8 metri. E’ stata, proprio, la carne alla brace la protagonista indiscussa di questa 'gustosa' festa turbighese.
Turbigo - In piazza con Turbigusto 2011.6

Una maxi griglia di ben 8 metri di lunghezza. E’ stata, proprio, la carne alla brace la protagonista indiscussa di questa edizione che, insieme ai vari stand ed ai momenti di animazione e coinvolgimento, ha fatto del centro del paese un luogo caratteristico ed unico. Dopo la pizza di 100 metri e la risottata cucinata nella padella gigante, Turbigo è stata teatro per il terzo anno di “turbiGusto”, evento gastronomico organizzato dal Comune, in collaborazione “in primis” con la Pro Loco, quindi con i commercianti locali e che, ogni volta, riesce a richiamare gente da tutto il territorio ed anche dalle vicine province di Varese e Novara. Così, l’altra sera, in via Allea Comunale ecco la maxi griglia, ma anche diversi stand (pesciolini, rane e gnocco fritto, specialità siciliane, sono solo alcune delle proposte che delizieranno i palati dei partecipanti), oltre ai punti di attrazione pensati per grandi e piccoli (il ballo country, il toro meccanico, i gonfiabili e i momenti di gioco e divertimento con i bambini) e con alcuni negozi che hanno avuto la possibilità di rimanere aperti. “La partecipazione delle passate edizioni – commenta il primo cittadino Christian Garavaglia, tra l’altro ideatore, tre anni fa, dell’evento, quando ancora ricopriva la carica di vicesindaco ed assessore alle Finanze ed al Tempo Libero – ha fatto registrare numeri da record. L’iniziativa si è, da subito, inserita nelle attività estive turbighesi, portando in paese cittadini che arrivavano anche dalle realtà limitrofe. E lo stesso è avvenuto anche quest’anno, con tantissime persone che non hanno voluto mancare alla manifestazione. Un momento gastronomico e, soprattutto, un’occasione per stare insieme e trascorrere qualche ora di svago e serenità. Voglio ringraziare la Pro Loco ed i commercianti per l’importante collaborazione che ci hanno dato, oltre alla società Sodexo per la generosa sponsorizzazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento