Musica, Eventi, Ossona
Sabato 3 ottobre alla COMAT le «Quattro Stagioni Porteñe» di Astor Piazzolla, nell’ambito della rassegna «Uno Stradivari per la gente». Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
La fabbrica diventa luogo di incontro tra musica, lettura e comunità. Sabato 3 ottobre, alle ore 21, la COMAT di viale Europa 91/93 a Ossona ospiterà un appuntamento della rassegna «Uno Stradivari per la gente – Lettura e musica nelle fabbriche», con un programma dedicato alle «Quattro Stagioni Porteñe» di Astor Piazzolla.
Protagonista della serata sarà il violinista Lorenzo Meraviglia, che suonerà un Omobono Stradivari del 1730. Al suo fianco Mauro Ivano Benaglia, al pianoforte e nel ruolo di concertmaster, e il Gruppo d’Archi dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano.
Alla musica si intreccerà la parola: Lucia Re buzzini sarà la voce narrante, mentre il regista e attore Luciano Mastellari leggerà poesie di Giorgio Colombo. Un percorso che porterà nello spazio aziendale linguaggi artistici diversi, offrendo al pubblico un’occasione di ascolto e condivisione.
La locandina riunisce la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, che celebra il ventesimo anniversario, i Comuni di Ossona, Inveruno, San Giorgio su Legnano e Casorezzo, COMAT, BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e CCR Insieme ETS, con il richiamo ai Community Days FCTO.
L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria attraverso il QR code presente sulla locandina. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Comunitaria Ticino Olona al numero 0331 412461 oppure scrivere a info [at] fondazioneticinoolona [dot] it.