meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:28

Pronti! Andiamo nello... spazio

Inaugurazione ufficiale del padiglione Aerospaziale di 'Volandia' sabato 4 giugno con Formigoni e Galli; tante proposte per oratori e centri estivi.
Volandia ingresso.jpg

E' tutto pronto per il lancio... nello spazio! Come vi avevamo già anticipato, dal 2 giugno sarà aperto a 'Volandia' il nuovo Padiglione Aerospaziale: le missioni, il sistema solare, gli astronauti, i satelliti e le ricostruzioni in 3D... per scoprire tutti i segreti dello spazio. Giovedì 2 e domenica 5 giugno (dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 17) i bambini potranno divertirsi con tante attività predisposte per loro; una guida un po' smemorata spiegherà ogni cosa e farà costruire ai piccoli dei razzi con materiale di riciclo. Sabato 4, quindi, il padiglione sarà ufficialmente inaugurato alla presenza delle autorità; al taglio del nastro ci saranno il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni ed il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli. Dalle 15 i più piccoli potranno scoprire il planetario con la guida d'eccezione, Gianna; laboratori di disegno e costruzioni per tutto il weekend. In occasione dell'estate, il 'Parco e Museo del Volo di Malpensa' propone visite guidate e giornate di istruzione e divertimento per i centri e gli oratori estivi (gruppi di minimo 20 persone). Ulteriori informazioni sui programmi sono disponibili sul sito www.volandia.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento