meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:01

Popillia japonica al campo sportivo

La sua insidia ha un nome preciso: popillia japonica. Il campo sportivo 'Angelo Alberti' di San Giorgio su Legnano si è trovato a dovere fare i conti con questo coleottero-scarabeo che ha una particolare predilezione nutritiva per i manti erbosi e ne ha deteriorato le condizioni.
Ambiente - Popillia japonica (Foto internet)

La sua insidia ha un nome preciso: popillia japonica. Il campo sportivo 'Angelo Alberti' di San Giorgio su Legnano si è trovato a dovere fare i conti con questo coleottero-scarabeo che ha una particolare predilezione nutritiva per i manti erbosi e ne ha deteriorato le condizioni. La segnalazione è arrivata al Comune dall'associazione Calcio San Giorgio che ha evidenziato anche "Il guasto alla pompa dell'impianto di irrigazione automatico che ha impedito una corretta irrigazione del manto erboso". Il calcio San Giorgio ha evidenziato anche l'urgenza di effettuare l'intervento dal momento che il campo principale dovrà essere usato a partire dal decollo della stagione agonistica nel mese di settembre. I lavori di concimazione, trattamento diserbante e posa di sabbia silicea e terriccio ammontano a circa 6000 euro e dovranno dare al rettangolo verde di una delle cittadelle sportive del paese una veste nuova e rispondente a criteri di funzionalità e sicurezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi