meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:13

Tutti in bici e vigili del fuoco

Doppio appuntamento a San Giorgio su Legnano. Lo scorso weekend ecco, infatti, prima l'educazione stradale, poi 'Un giorno da pompiere'. Eventi organizzati dalla Pro Loco.
San Giorgio su Legnano - La Pro Loco con i Vigili del fuoco

Dall'educazione stradale ad un 'giorno' da pompiere... Non c'è stato, insomma, tempo di annoiarsi, durante lo scorso fine settimana, a San Giorgio su Legnano, dove, grazie alla Pro Loco, sono andate in scena, appunto, due iniziative davvero particolare e che hanno saputo conquistare piccoli e grandi. Si è cominciato, allora, sabato 14 con il 'Corso di educazione stradale - Tutti in bicicletta, ma in sicurezza', organizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Giorgio e Canegrate (e con il patrocinio del Comune di San Giorgio) e che ha visto, prima la parte teorica, poi la pratica con un percorso di agilità e la prova su una strada vera e propria riprodotta con pedoni che attraversavano la strada, stop, rotonde e strade con curve pericolose. E, al termine, a tutti i ragazzi partecipanti è stato consegnato un attestato. Quindi, domenica 15, è stata la volta di 'Una giornata da pompiere', che ha visto i bimbi cimentarsi su un percorso, appositamente creato dai Vigili del fuoco di Legnano, e conoscere da vicino alcuni dei mezzi utilizzati durante gi vari interventi. Contemporaneamente, inoltre, ecco anche l'angolo gonfiabili e l'iniziativa 'Vieni, scatta e divertiti insieme a noi: cornice Pro Loco a tema Vigili del Fuoco per scattare una foto ricordo dell’evento; senza dimenticare il momento di celebrazione, con la benedizione dei mezzi dei pompieri e ricordo della loro protettrice Santa Barbara.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi