meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:43

Abbandona rifiuti: identificato

I rifiuti abbandonati in un luogo non deputato ad accoglierli gli costeranno cari. Il cittadino che ha abbandonato in un'area di Villapia una consistente quantità di rusco non solo è stato identificato, ma sarà anche sanzionato.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

I rifiuti abbandonati in un luogo non deputato ad accoglierli gli costeranno cari. Il cittadino che ha abbandonato in un'area di Villapia una consistente quantità di rusco non solo è stato identificato, ma sarà anche sanzionato. Per lui scatterà anche l'obbligo, come spiega il sindaco Raffaele Cucchi nel commentare l'episodio, di "Ripulire totalmente l'area e smaltire correttamente tutti i rifiuti". Un fenomeno, quello dell'abbandono di immondizia di varia natura, che interessa purtroppo da tempo il territorio dell'Altomilanese e quindi anche Parabiago. "Ciò - ricorda ancora Cucchi in una nota - oltre a deturpare enormemente l'ambiente, sia da un punto di vista ecologico che dal punto di vista paesaggistico, comporta anche enormi spese per la collettività". Ed è quindi intento dell'amministrazione, prosegue il primo cittadino, "contrastare questo odioso fenomeno applicando anche sanzioni molto elevate ai trasgressori". Insomma, il messaggio non si presta a fraintendimenti: per evitare di dover mettere mano al portafoglio per avere causato scompensi all'ambiente, è opportuno smaltire i rifiuti in modo corretto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi