meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:51

Finanziamento per la Protezione Civile

Li aveva richiesti e li ha ottenuti. Il Comune di Cornaredo ha ricevuto dalla Regione un finanziamento pari a 35.794,80 euro con lo scopo di consentire al gruppo di Protezione civile di irrobustire la propria attività.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Li aveva richiesti e li ha ottenuti. Il Comune di Cornaredo ha ricevuto dalla Regione un finanziamento pari a 35.794,80 euro con lo scopo di consentire al gruppo di Protezione civile di irrobustire la propria attività. L'Amministrazione comunale retta dal sindaco Yuri Santagostino aveva bussato alla porta del Pirellone con l'intento di richiedere un finanziamento finalizzato "All'acquisizione di mezzi di trasporto e d'opera a uso esclusivo di Protezione Civile per l'implementazione dell'operatività". Il Comune ha compiuto la procedura di accettazione del contributo ed è ora pronto a consegnarlo nelle mani del sodalizio che si occupa di garantire la sicurezza del territorio sul piano ambientale. Una prima tranche perverrà a Cornaredo entro il 20 novembre, una seconda sarà invece erogata nel 2022. Prezioso ossigeno economico per un sodalizio composto da una ventina di volontari in continua ricerca di allargamento della famiglia viste le continue esigenze di garantire al territorio adeguata protezione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi