meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 02:44

Nel ricordo di Dalla Chiesa

La cerimonia commemorativa per i 36 anni dalla morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Tante le autorità civili e miliatari intervenute in Basilica e in piazza Diaz.
Milano - Autorità civili e militari alla cerimonia

L'assessore alle Politiche alle Politiche sociali, abitative e disabilita' Stefano Bolognini ha presenziato alla cerimonia commemorativa per i trentasei anni dalla morte del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, su delega del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, partecipando alla Santa Messa di suffragio presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano e alla deposizione delle corone presso il monumento al Carabiniere in piazza Diaz. "Un omaggio doveroso - spiega Bolognini - a un uomo delle istituzioni che ha lottato contro le organizzazioni mafiose, sapendo di rischiare la vita nel perseguimento dei principi democratici. Lo ricordiamo insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente Domenico Russo". Numerose le autorità civili e militari presenti tra cui il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, il sindaco Giuseppe Sala, il generale Antonio De Vita comandante dei Carabinieri della Legione Lombardia e il colonnello Luca De Marchis comandante provinciale dei Carabinieri di Milano. In piazza Diaz dopo la deposizione delle corone presso il monumento al Carabiniere e l'osservanza del minuto di silenzio, Bolognini ha ribadito l'importanza della lotta serrata ad ogni tipo di mafia e del rispetto della legalita'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi