meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:32

'UnFOLKettable Two'

Nuovo album per il pianista e compositore Nico Morelli. 'UnFOLKettable Two' è l'episodio discografico che segue, dopo dieci anni, 'UnFOLKettable - Pizzica & Jazz Project'.
Musica - 'UnFOLKettable Two'

Nuovo album per il pianista e compositore Nico Morelli. 'UnFOLKettable Two' è l'episodio discografico che segue, dopo dieci anni, 'UnFOLKettable - Pizzica & Jazz Project' del 2006. Accostamento di Jazz contemporaneo che si fonde con la musica folk del Sud Italia trovando quasi magicamente un'affinità che porta ad un risultato originale, raffinato e meditativo. Di francese c'è 'solo' l'etichetta discografica. L'amore per le sue radici è evidente sia nei titoli dei 10 brani, sia nella coerenza di scegliere la collaborazione di ottimi musicisti, tutti pugliesi, e dell'etnomusicologa Flavia Gervasi alla direzione artistica. Barbara Eramo (voce), Davide Berardi (voce e chitarra), Raffaele Casarano (sax soprano), Camillo Pace (contrabbasso), Mimmo Campanile(batteria), Vito De Lorenzi (percussioni). 6 i brani originali (Espi – Silicium - Pizzica Fattincasa - All'Acqua - Un Buon Inizio - Danza Della Nebbia) e 4 della tradizione popolare (Tarantella Del Gargano - Lu Rusciu De Lu Mare – Sta Strada – Bella Ci Dormi). Spiccato il virtuosismo. Il suo modo di suonare incanta e disincanta solo quando termina il brano.
www.nicomorelli.com; https://www.facebook.com/Nico-Morelli-Official-120534615334/?ref=hl (etichetta discografica: Cristal Records/Puglia Sounds; anno di produzione: 2016).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi