meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:58

Il mio amico albero

Turbigo - Piantumazione dei nuovi alberi

Sabato 21 novembre è andata in scena presso il bellissimo parco della Villa De Cristoforis – Gray a Turbigo la festa dedicata al rispetto per l’ambiente e per il paesaggio dal titolo ‘Il mio amico albero’, organizzata dall’Assessorato all’ecologia nella persona di Fabrizio Allevi e rivolto, come l’anno scorso, ai bambini nati nel 2008.
“Si è voluto simbolicamente dimostrare con la piantumazione di un ippocastano nell’area vicino alla Madonnina, la sensibilità di quest’Amministrazione nei confronti della natura e dell’ambiente che ci circonda – ha dichiarato l’Assessore - Ed in particolare del patrimonio arboreo turbighese di cui il parco ultracentenario di Villa Gray rappresenta uno splendido esempio”.
La manifestazione si è poi spostata presso la Sala della Vetrate all’interno della villa dove si è tenuto un rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale e dei momenti di gioco ed animazione per i più piccoli, a cui infine è stato donato come ricordo un alberello in compensato con il loro nome.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi