meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:39

Eduardo sul palco del Sant'Andrea

Il Cineteatro Sant'Andrea di nuovo protagonista con la compagnia teatrale 'L'Aratro'. In scena, il 2 marzo, 'Miseria e Nobiltà': la Napoli di fine '800 torna a rivivere sul palco.
Pernate - Eduardo De Filippo

Si riaccendono le luci sul palco del Cineteatro Sant’Andrea. Sabato 2 marzo, la compagnia teatrale L’Aratro porterà in scena “Miseria e Nobiltà”, con la regia di Augusto Rampi. Il capolavoro in tre atti di Eduardo Scarpetta e magistralmente interpretato dal figlio Eduardo De Filippo, è ambientato nella Napoli di fine ‘800 e la storia è quella di Felice Sciosciammocca, squattrinato scrivano. Una situazione difficile, stravolta dalla proposta del marchesino Eugenio, che vorrebbe sposare Gemma. Ma non finisce qui: il grande Eduardo tornerà a Pernate sabato 16 marzo con “Questi fantasmi”, presentato dall’associazione culturale Nuova Canovacci e Fantasia e con la regia di Angelo Coviello. La commedia in tre atti, scritta da De Filippo nel 1945, è un susseguirsi di equivoci che coinvolgeranno lo spettatore. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi