meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:30

Fiamme in casa: due morti

L'incendio è scoppiato, ieri sera, in un'abitazione di via Daverio. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per un anziano e per una donna. Le indagini sono in corso.
Casorezzo - Incendio in casa: due morti (Foto Pubblifoto)

L'incendio li ha sorpresi all'improvviso e nulla, purtroppo, hanno potuto fare. Fiamme in un'abitazione di via Daverio: un anziano ed una donna sono morti. L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri e, subito, sul posto si sono portati diversi mezzi dei vigili del fuoco, le ambulanze ed i carabinieri. Che cosa abbia provocato il rogo, saranno, ora, gli accertamenti effettuati appena dopo il drammatico incidente a dirlo, intanto, il giorno dopo, in tutta la cittadina del nostro territorio le parole hanno lasciato il posto alle lacrime ed al dolore per una tragedia tanto assurda quanto orribile. La gente si interroga, si chiede il perché e come possa essere accaduta. "Abbiamo sentito le sirene; non potevamo immaginare una simile vicenda - dicono alcuni casorezzesi". "Non ci sono parole - continua un gruppo di pensionati". Tutto è accaduto nel giro di pochissimi minuti: le fiamme che si sprigionano improvvisamente, l'anziano, un 70enne, e la donna (da quanto si è saputo, all'incirca di 30 anni di origine sudamericana) che si trovano in taverna e che quando capiscono quello che sta succedendo cercano in ogni modo di mettersi in salvo. Non ce la fanno, però, la porta che li dovrebbe portare all'uscita sembra, infatti, che a causa dell'incendio e del calore si sia bloccata, così per i due non c'è, purtroppo, più nulla da fare. E quando i soccorritori arrivano in via Daverio, la scena che si trovano davanti è agghiacciante. Nell'abitazione, al piano superiore, ci sarebbero state anche altre due donne (tra cui anche l'ex moglie del pensionato), che vengono accompagnate in ospedale per accertamenti e controlli. I pompieri lavorano per diverse ore, prima di spegnere il rogo e, quindi, per svolgere tutte le necessarie verifiche del caso. Le indagini sono in corso, i carabinieri stanno vagliando gli elementi raccolti, per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi