meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:59

Studenti da '10 e lode'

Tradizionale consegna delle borse di studio e degli attestati di merito agli alunni castanesi durante l'ultimo consiglio comunale del 2012. Ecco tutti i ragazzi premiati.
Castano Primo - Le borse di studio per i nostri studenti (Foto Franco Gualdoni)

Per qualcuno l’università è appena cominciata, per qualcun’altro pochi mesi fa è stato il tempo della maturità o delle prove di terza Media, e per altri, infine, di esami se ne riparlerà tra un po’ di anni. Gli studenti più bravi: Castano Primo li ha premiati e lo ha fatto, come è ormai tradizione prima di Natale, con la consegna delle borse di studio e dei vari riconoscimenti. L’ultimo consiglio comunale di questo 2012, l’Amministrazione ed i capigruppo consiliari hanno voluto dire grazie e rendere omaggio a quei ragazzi che più di altri si sono distinti per impegno e risultati. E davvero numerosi sono stati i premiati. Per quanto concerne le borse di studio (dell’importo di 500 euro): Raffaella Fasano, Denise Pandolfi, Michela Ruggeri, Arianna Bottiani, Roberta Masetti, Camilla Antonini, Emanuela Cuppari, Martina Cavalleri, Miriam Alberti, Jessica Kadisi, Alessia Jakici e Selena Zanatta. Quindi, i premi di riconoscimento (da 100 euro) a Cristina Canovi, Martina Alberti, Gaia Boldini, Alessandro Recanati e Silvia Fontana. Mentre, per gli attestati di merito (media 8/10): Claudia Foieni, Valentina Pisoni, Carmen Colantuono, Nicholas Mira, Gaia Bassini, Ferdinando Tenconi, Valentina Verderio e Noemi Arianna Piantanida. Infine, le borse di studio, per l’università, alla memoria di Gianpaolo Gaiera (castanese prematuramente scomparso, a seguito di un incidente stradale, alcuni anni fa), che, quest’anno, sono andate a Gaia Boldini, Sara Ruggeri e Agata Lavorio. “Una grande festa – ha commentato l’assessore all’Istruzione, Maurizio Del Curto – E’ fondamentale valorizzare le singole eccellenze e dare la possibilità ai nostri giovani di crescere e formarsi. Le borse di studio sono un tassello di vicinanza per il loro percorso scolastico. Voglio ringraziare tutti ed un grazie particolare alla famiglia Gaiera per l’importante sostegno e contributo”. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi