meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:14

Con 'Via Milano' biglietti online

Malpensa - Aeroporto 3

Il servizio ViaMilano da oggi si arricchisce di una nuova importante funzionalità. Grazie alla collaborazione con Bravofly, uno dei maggiori operatori del turismo online in Europa, presente in Italia con il sito Volagratis.it, e di Dohop, società islandese che sviluppa motori di ricerca per il settore del turismo, si potrà ricercare ed acquistare i voli direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu).
ViaMilano è un servizio innovativo lanciato da Sea che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diver-se, anche non facenti parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazio-nali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove gli sarà garantito un transito assistito. Il servizio è particolarmente utile per i passeggeri degli aeroporti del Sud Italia (Catania, Palermo, Bari, Cagliari, Napoli e Lamezia Terme) e di tutti gli aeroporti interna-zionali collegati con Malpensa.
Grazie al nuovo motore di ricerca dei voli, ViaMilano completa la sua offerta. Il servi-zio, infatti, si caratterizza nella sua portata innovativa per due aspetti fondamentali: da un lato la complessa organizzazione dell’operatività dell’aeroporto che mette a disposizione persone e mezzi per assistere adeguatamente i passeggeri che utilizzano il servizio. Dall’altro lato offre un unicum a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet. Infatti i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie aeree facenti parte della stessa alleanza commerciale. Da oggi, invece, i passeggeri potran-no vedere tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto. Si amplia notevolmente, in questo modo, l’offerta di voli possibili consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze di tempo e denaro.
La realizzazione del nuovo motore di ricerca è stata resa possibile con la collaborazione di Dohop che ha consentito grazie alla propria tecnologia di garantire una ricerca dei voli ra-pida ed efficiente e ordinata secondo i criteri preferiti dall’utente (prezzo, durata del viaggio etc). La collaborazione con Bravofly permette invece la prenotazione diretta e sicura dei voli dal sito grazie al booking engine di Volagratis.

Come funziona il ViaMilano
Dal punto di vista operativo utilizzare ViaMilano per il passeggero è molto semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione.
Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza.
In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in una delle boutique dei grandi brand della moda presenti all’aeroporto di Malpensa, usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. Un continuo servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Vi è, inoltre, la possibilità di usufruire di un’assicurazione sui voli acquistati.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Bravofly e Dohop - ha commentato Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA - che ha permesso al servizio ViaMilano una com-pleta funzionalità. E’ stato un progetto complesso, direi rivoluzionario nel mondo del tra-sporto aereo, ma oggi possiamo affermare di avere un prodotto unico al mondo che permet-terà di ampliare l’offerta tradizionale del settore. E’ stato un investimento importante per SEA sia in termini economici che organizzativi ma la riteniamo una risposta lungimirante a una nuova crescente domanda di mercato: e’ sempre maggiore, infatti, il numero di passeg-geri che organizzano viaggi con transiti non assistiti in aeroporto che esulano dall’offerta tradizionale”.
“Siamo molto soddisfatti dell'opportunità di lavorare con SEA su questo progetto - dice Kristjan Bjarnason, CEO di Dohop. - Con il nostro aiuto, hanno creato un prodotto inno-vativo e ben congegnato, consentendo una piacevole esperienza di transito a Milano".
“Lavorare con SEA negli ultimi mesi – afferma Francesco Signoretti, CEO di Bravofly - ci ha dato un’opportunità unica per aumentare la flessibilità della nostra piattafor-ma, permettendo ai clienti ViaMilano di prenotare i propri voli e di usufrui-re del nostro servizio di assistenza 24/7.”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi