meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:06

Armati di coltello alla cartolibreria

Rapina, ieri mattina, al 'Quadrifoglio' di Corso Martiri Patrioti. Due persone, dall'accento straniero ed a volto scoperto, sono entrati in azione alle 8.30. Via i 'Gratta e Vinci'.
Castano Primo - Rapina in cartolibreria. Fuggono con i 'Gratta e Vinci'

In due, volto scoperto, accento straniero ed armati di coltello. Rapinatori colpiscono a Castano Primo, in Corso Martiri Patrioti alla cartolibreria 'Quadrifoglio'. Un'azione fulminea, quella messa in atto dai malviventi. Giusto il tempo di entrare nell'esercizio commerciale che, già, erano in fuga con i 'Gratta e Vinci'. L'episodio ieri mattina (martedì 25 ottobre). "Erano le 8.30 - racconta la titolare, il giorno dopo - quando si sono presentate queste persone. Avranno avuto 30/35 anni ed erano straniere (molto probabilmente dell'est Europa). Uno, inoltre, era armato di coltello. Mentre il primo, quindi, mi ha minacciata portandomi nell'altro locale del negozio, il complice si è diretto verso il banco ed ha preso diverse confezioni di 'Gratta e Vinci'. Quindi, si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce". Sono fuggiti a piedi, ma, forse, all'esterno avevano un'auto o un altro mezzo, parcheggiato e pronto per la fuga. Subito è scattato l'allarme e, sul posto, si sono portati i Carabinieri della caserma cittadina. Gli uomini dell'Arma, una volta raccolta la testimonianza della vittima, hanno dato inizio alle indagini e ricerche dei due malviventi, ma, ad oggi, di loro non c'è alcuna traccia. Spariti, velocemente, così come velocemente hanno agito. "E’ la prima volta che mi succede - continua la titolare - Sto bene, ma il danno resta ed ammonta a qualche migliaia di euro. Adesso non è tanto la paura, quanto piuttosto quel senso di rabbia che si prova quando accadono simili episodi. Ci si sente impotenti e non si può fare nulla. In più i tagliandi rubati, a quanto mi è stato detto, non possono neppure essere bloccati, così i rapinatori potranno riscuotere le somme in altre attività commerciali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi