meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Sab, 20/07/2024 - 04:50

data-top

sabato 20 luglio 2024 | ore 05:49

Giornata Europea delle Lingue

Consegnati a più di 100 alunni gli attestati delle certificazioni linguistiche ; un momento di festa e di riflessione sull'importanza delle competenze linguistiche.
IMG_5154 (Small).JPG

L'anno scolastico comincia nel segno delle lingue europee. Non poteva essere altrimenti al Liceo di Arconate e d'Europa, realtà scolastica in continua espansione e concentrata in modo particolare sull'offerta linguistica. Nella mattinata di giovedì 29 settembre il Liceo di Arconate e d'Europa ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue; presso l'auditorium della Scuola media di Arconate sono stati consegnati gli attestati relativi alle certificazioni linguistiche. Più di cento alunni (dalle classi seconde alle quinte) hanno ricevuto gli attesti dal Dirigente Scolastico Ermanno Puricelli e dalle insegnanti; si tratta delle certificazioni DELF (per la lingua francese), PET e FCE (inglese) e ZD (tedesco) che gli alunni hanno sostenuto volontariamente.
Il preside Ermanno Puricelli ha spiegato l'importanza della Giornata Europea delle Lingue, volta a celebrare la diversità linguistica e ad incoraggiare l'apprendimento delle lingue; si è inoltre soffermato sull'importanza del curricolo di lingue offerto dal Liceo d'Arconate (tre lingue straniere curricolari più una lingua opzionale, lo spagnolo, fin dal primo anno) sottolineando quanto l'incontro con culture diverse
contribuisca a formare negli allievi un'autentica coscienza europea e come lo studio delle principali lingue europee costituisca una straordinaria opportunità per l'inserimento in un mondo del lavoro.
L'anno scolastico del Liceo di Arconate e d'Europa si è aperto con quattro nuove classi prime per un totale di quindici classi. Gli insegnanti continueranno a proporre l'opportunità di sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi