meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 30/05/2017 - 00:50

data-top

martedì 30 maggio 2017 | ore 01:01
Expo 2015
Expo - Cast di XFactor 11 in Experience

Sono state annunciate le date dei casting per l’ 11 edizione di X Factor, le prime tre giornate si sono già svolte a Napoli dal 5 al 7 maggio, ora tocca a Milano ospitare le ultime tre. Dal 20 al 22 maggio, infatti, presso Parco Experience Milano (ex Area Expo Milano - Ingresso Triulza), sarà possibile effettuare i provini per la nuova edizione dello show televisivo, dalle ore 8 alle 23 . A giugno coloro che avranno superato questa prima scrematura potranno avere l’onore di partecipare alle nuove selezioni esibendosi davanti ai giudici (che devono ancora essere annunciati).  continua... »

Dalla fine del mese l'area di Expo torna ad ospitare eventi, manifestazioni ed appuntamenti come un vero 'Urban Park' può fare. Un calendario proprio per tutti.
Attualità - Expo Milano 2015 (Foto d'archivio)

Sono passati già due anni dall’inizio della magia di Expo Milano 2015, dal canto dei bimbi ‘‘Siam pronti alla vita...’’, dai Padiglioni didattici e dai sapori del mondo, l’eredità di quei sei mesi, oltre alla ‘Carta di Milano’, è nella costante attenzione che la città ha verso il cibo, l’alimentazione e la sostenibilità futura. Ma intanto... l’area Expo, in attesa dell’avvio dei cantieri per il suo ‘domani’, torna ad ospitare eventi, manifestazione ed appuntamenti come un vero ‘Urban Park’ può fare.  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Generica - Color Run, alcuni partecipanti

"Color Run e' un evento molto atteso da tutti e quest'anno si svolgera' nella prestigiosa location del Parco Experience rendendo la manifestazione ancora piu' coinvolgente ed affascinante". Lo ha dichiarato l'assessore al Reddito di autonomia, Inclusione sociale e Post Expo di Regione Lombardia Francesca Brianza, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva che si svolgera' nel 'Parco Experience' sull'ex Area Expo nella giornata di sabato 10 giugno 2017.  continua... »

Dal 27 maggio e fino a novembre riapre l’Urban Park di Milano: Albero della Vita, concerti,... e molto altro.
Expo - La planimetria di EXPerience 2017

Lo scorso anno è stata un’apertura ‘provvisoria’... per non far deperire l’area e per la nostalgia delle emozioni di Expo, ma i numeri hanno confermato le potenzialità dell’area. E così, si lavora già ad EXPerience 2017, con una progettualità nuova che guarda al futuro, deroghe illimitate da parte del Comune e supporto di Regione Lombardia e di Arexpo.  continua... »

Expo - Albero della Vita... coi Lego

Fontane danzanti con luci e giochi d'acqua al ritmo della incredibile musica di Roberto Cacciapaglia, ma anche di altre canzoni famose... Quanti spettacoli hanno raccolto migliaia di persone attorno al simbolo di Expo 2015: un particolare albero alto 37 metri, costituito di acciaio e legno e situato al centro della Lake Arena, accanto a Palazzo Italia.  continua... »

Due mongolfiere gratuite a disposizione. Questo fine settimana, in Expo, si può salire in volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. Un'occasione davvero unica e speciale.
Expo - Mongolfiere gratuite per tutti

Un weekend... volante. Con due mongolfiere a disposizione gratuita dei visitatori, questo fine settimana, in Expo, si può salire in volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. “Per questa speciale occasione è a disposizione l’unica mongolfiera a gas in Italia di Aeronord Aerostati dal volume di 840mc e l’inconfondibile mongolfiera bianca, rossa e blu ad aria calda di RE/MAX Italia, un pallone Ultramagic M-90, di 22 metri d’altezza e 18 metri di larghezza per un volume di 2.550 mc e una capienza di 4-6 persone”.  continua... »

Siamo tornati nell’area di Expo 2015: si riorganizzano idee, concerti e spettacoli per un’estate a due passi da casa e che possa coinvolgere proprio tutti, piccoli e grandi.
Expo 2015 - L'area di Expo

Crea un po’ di suggestione tornare ad avvicinarsi all’area di Rho. Le piante, i grandi viali, l’entusiasmo ci riportano a un anno fa, all’allegria contagiosa dell’Expo, che 21,5 milioni di persone hanno visitato celebrando il cibo ed i Paesi ospitanti.  continua... »

Nel parco ‘EXPerience’ (ex area Expo) il 'Drone Park', un'area dedicata a bambini, giovani e adulti che, per la prima volta, vogliono cimentarsi in questa divertente sfida.
Attualità - Fai volare il drone

Nel parco ‘EXPerience’ (ex area Expo) il 'Drone Park', un'area dedicata a bambini, giovani e adulti che, per la prima volta, vogliono cimentarsi in questa divertente sfida di volo. Il 'Drone Park' sarà un evento di conoscenza e di gioco con il mondo dei droni. ZONA ATTREZZATA - Per l'occasione, in ‘EXPerience’ ecco una zona attrezzata al volo dei droni, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza.  continua... »

Spazio di Expo a Rho Fiera: con l'1 luglio riapertura di Palazzo Italia con una nuova mostra su EXPO2015 e primi spettacoli dell’Albero della Vita. Poi tanti altri eventi.
Expo 2015 - L'Albero della Vita

Dopo il grande concerto di ‘Bocelli & Zanetti night’ e la prima riapertura ufficiale, è pronto ad entrare nel vivo il calendario delle iniziative di ‘EXPerience Restate a Milano’, negli spazio di Expo a Rho Fiera. Con l’1 luglio, infatti, è ufficializzata la riapertura di Palazzo Italia con una nuova mostra su EXPO2015 e primi spettacoli dell’Albero della Vita. Successivamente, ampio spazio allo sport, allo street food, alle aree relax e a tutto il divertimento per un’estate a due passi da casa.  continua... »