meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:41
Territorio
L'Amministrazione Comunale di Arconate, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, giovedì 25 aprile 2024 celebra il 79° anniversario della Liberazione.
Arconate_manifesto 25 aprile 2024

L'Amministrazione Comunale di Arconate, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, giovedì 25 aprile 2024 celebra il 79° anniversario della Liberazione. Appuntamento alle 10 presso il piazzale dell'Orologio per l'alzabandiera al monumento dei Bersaglieri. Si proseguirà poi con il corteo verso il cimitero e la deposizione floreale presso il Monumento ai Caduti.  continua... »

Bernate Ticino - mercoledì 24 aprile l'Amministrazione Comunale presenta alle famiglie il piano estivo pensato per i bambini della scuola dell'infanzia e primaria e secondaria.
Eventi - Centri estivi (Foto internet)

L'Amministrazione Comunale di Bernate Ticino invita tutte le famiglie alla presentazione dei centri estivi in programma per l'estate 2024. Mercoledì 24 aprile, presso la sala consigliare del Comune, si terranno le presentazioni del Centro Ricreativo Estivo dell'infanzio, alle ore 18, mentre alle 19.30 del Campus rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.  continua... »

"Complimenti e auguri di buon lavoro alla professoressa Marina Brambilla, neo rettrice dell'Università Statale di Milano".
Milano / Scuole - Università Statale (Foto internet)

"Complimenti e auguri di buon lavoro alla professoressa Marina Brambilla, neo rettrice dell'Università Statale di Milano". Così il presidente della Regione Lombardia che sottolinea l'importanza di questa notizia evidenziando come Marina Brambilla sia "La prima 'rettrice', la prima donna alla guida di questo storico ateneo". "Ringrazio il suo predecessore Elio Franzini per il lavoro svolto e la proficua collaborazione", conclude il governatore.  continua... »

Grazie ad una nuova convenzione, i cittadini possono ritirare i referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle strutture dell’ASST Ovest Milanese presso le farmacie aderenti.
Salute - Farmacia (Foto internet)

Grazie ad una nuova convenzione, i cittadini possono ritirare i referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle strutture dell’ASST Ovest Milanese presso le farmacie aderenti del territorio. Un servizio per tutti, in particolare per i pazienti cronici che necessitano di frequenti controlli e che possono avere difficoltà negli spostamenti. Ma come funziona?  continua... »

Continua l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte del comando di Polizia locale di Magnago e Bienate, che nel primo trimestre 2024 ha elevato 18 sanzioni.
Territorio - Abbandono rifiuti (Foto internet)

Continua l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte del comando di Polizia locale di Magnago e Bienate, che nel primo trimestre 2024 ha elevato 18 sanzioni per un totale di 17.766,69 euro. Più nello specifico, di queste: 11 riguardano abbandono di rifiuti (quasi tutti in zone boschive) e 7 invece per errato conferimento e/o abbandono di piccoli rifiuti (cestini) nel centro abitato. Mentre per quanto riguarda i trasgressori, 7 risiedono a Magnago, 11 no.  continua... »

Venerdì 19 alle 11 sarà installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "l’Hotel degli insetti utili".
Marcallo / Ambiente - Insetti utili

Venerdì 19 alle 11 sarà installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "l’Hotel degli insetti utili". Un’installazione ideata dalla classe prima Grafica C.F.P. di Magenta per divulgare in maniera concreta la conoscenza e il rispetto degli ecosistemi e dei loro processi. Si concretizza nella costruzione di un manufatto a misura di insetto che riassume in piccolo ciò che succede in natura nel meraviglioso e “alieno” mondo degli insetti.  continua... »

Un compleanno speciale quello della signora Anna che mercoledì 17 aprile ha festeggiato con noi i suoi 100 anni. Un traguardo importante che ha vissuto ripercorrendo i momenti più belli della sua vita.
Anna_100 anni

“Ho cominciato a lavorare a tredici anni nelle campagne di Vercelli - ci racconta la signora Anna che mercoledì 17 aprile ha compiuto 100 anni - portavo da bere alla squadra di mondine". Un compleanno speciale che festeggia ripercorrendo insieme a noi i ricordi di una vita intera.  continua... »

Domenica in fiera. Il 21 aprile, infatti, nel centro e in Villa Annoni a Cuggiono ecco appunto la tradizionale 'Fiera di Primavera', giunta alla 27^ edizione.
Cuggiono / Eventi - 'Fiera di Primavera'

Domenica in fiera. Il 21 aprile, infatti, nel centro e in Villa Annoni a Cuggiono ecco appunto la tradizionale 'Fiera di Primavera', giunta alla 27^ edizione.  continua... »

Dopo il grande successo della prima edizione torna domenica 21 aprile “Boffalora in Fiore - Festa di Primavera”.
Boffalora / Eventi - 'Boffalora in Fiore'

Dopo il grande successo della prima edizione torna domenica 21 aprile “Boffalora in Fiore - Festa di Primavera”.  continua... »

Comincerà nella settimana del 22 aprile la seconda fase di “Regalaci la tua storia”, il progetto di ricerca di storie di una volta a cura della Biblioteca civica “Augusto Marinoni” e del gruppo dei bibliovolontari lanciato alla fine di marzo.
Legnano - 'Regalaci la tua Storia'

Comincerà nella settimana del 22 aprile la seconda fase di “Regalaci la tua storia”, il progetto di ricerca di storie di una volta a cura della Biblioteca civica “Augusto Marinoni” e del gruppo dei bibliovolontari lanciato alla fine di marzo.  continua... »