meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:36

Articoli di Luca Bottini

Era il 24 settembre 1991 quando iniziò un successo, forse, inaspettato. L'incredibile storia dei Nirvana, band che ha rivoluzionato il modo di fare musica.
Tempo Libero Musica - 20 anni fa... Nirvana (Foto internet)

Sono già trascorsi vent’anni dall’uscita di quell’album che rivoluzionò definitivamente il modo di intendere il rock. Il 24 settembre del 1991 una major discografica, la Geffen Records, decise di rischiare (andando contro la normale tendenza discografica di appoggiare solo quei gruppi allineati ai capricci delle mode) e di pubblicare un disco rock, etichettato come “alternativo”, che suonava in modo ben diverso da certi lavori ‘pop’ che dominavano la scena musicale internazionale dell’epoca.  continua... »

Partiranno il prossimo mese di ottobre i corsi tecnico - professionali per la lavorazione del cuoio e della pelle. Con la Scuola di Alta Specializzazione, saranno al 'Torno'.
Castano Primo - Un momento di un precedente corso al 'Torno'

Il periodo sarà il prossimo mese di ottobre. Ma, già, adesso è possibile iscriversi o richiedere informazioni. Tutto pronto, insomma, per i corsi tecnico - professionali organizzati dalla Scuola di Alta Specializzazione per Tecnici del Settore Pelle e Cuoio, allo scopo di formare nuove professionalità nell’ambito dell’industria della lavorazione del cuoio e della pelle.  continua... »

Questi due gli argomenti trattati nella seduta dell'ultimo Consiglio Comunale. Due tematiche importanti e fondamentali per il nostro territorio.
Turbigo - Una seduta del Consiglio Comunale

I lavori della neo insediata Amministrazione Comunale, e dei relativi gruppi di opposizione, sembrano essere partiti col piede giusto. Durante la seduta del Consiglio di mercoledì 13 luglio, tra i vari punti all’ordine del giorno (tra cui lo stato delle osservazioni che verranno rivolte al Ministero dell’Ambiente, contro lo sviluppo della terza pista di Malpensa sottoscritte ad oggi da oltre 1000 cittadini turbighesi – anch’essa approvata all’unanimità dal Consiglio ndr)  continua... »

L'altro giorno, tradizionale appuntamento di chiusura della stagione per il Karate Team Turbigo. Diversi gli atleti che hanno partecipato e grande l'emozione.
Turbigo - Il karate

Conclusa la stagione per il Karate Team Turbigo. E, come è, ormai, tradizione ecco gli esami di passaggio di cintura. Così, l'altro giorno, ventiquattro atleti hanno raggiunto la palestra delle scuole Medie , il luogo in cui per tutto l’anno i ragazzi assorbono i segreti dell’antichissima arte marziale della ‘mano-nuda’ guidati dal Maestro Antonio Mazzieri. La prova si è svolta chiedendo di eseguire una sequenza di mosse e tecniche specifiche (kata) e di combattimento (kumite).  continua... »

Una breve intervista con il neo primo cittadino di Turbigo, Christian Garavaglia. Le elezioni, alcuni dei progetti e degli obiettivi ed il futuro del paese.
Turbigo - Christian Garavaglia

Ancora visibilmente emozionato ed euforico per il grande traguardo raggiunto, così Christian Garavaglia il nuovo sindaco eletto di Turbigo ha commentato l’esito delle votazioni: “Le preferenze sono state conquistate tramite una campagna elettorale molto intensa, in cui abbiamo agito comunicando a tutti un programma fatto di chiarezza e concretezza – ha spiegato Garavaglia – perché è questo ciò di cui hanno bisogno i cittadini turbighesi, e ringrazio tutti coloro che ci hanno dato questa fiducia e hanno creduto, e credono, in questo progetto!  continua... »