meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 07:45

Il pellegrinaggio al Varallino

Nel fine settimana scorso, la Comunità Pastorale Santa Maria in Binda ha compiuto il tradizionale pellegrinaggio al Santuario del Varallino a Galliate.
Turbigo - Pellegrinaggio al Varallino

Ringraziare per l’anno pastorale che va a concludersi, riconoscendo al Signore la vicinanza per le attività e le proposte vissute in questi mesi, riscoprire il piacere dello stare insieme e la bellezza dei posti che abitiamo. Lo scorso sabato, la Comunità Pastorale Santa Maria in Binda ha compiuto il tradizionale pellegrinaggio al Santuario del Varallino a Galliate. Come da tradizione, molti cittadini hanno percorso a piedi il tratto da Turbigo fino alla cittadina del novarese, attraversando i campi ed il Ticino, sfidando il caldo e l’afa di questi giorni. Giunti a Galliate, don Pierluigi Albricci, accompagnato dai sacerdoti e religiosi della Comunità (tra cui segnaliamo la festa per il 50^ di don Giuseppe e suor Leonarda), ha officiato la trazionale messa comunitaria. Il ‘grazie’ quest’anno va anche alle bella partecipazione alla settimana di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e alla visita di Papa Francesco a Milano, segno di vicinanza e occasione di spunti e riflessioni per tutti. Alla giornata di ‘cammino’ hanno partecipato anche molti giovani e ragazzi della Comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento