meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:03

Giunta: squadra che vince...?

Come sarà composta la prossima giunta? Il sindaco Carla Picco e il suo gruppo ci stanno ragionando in queste ore. L'ipotesi è che possa essere riconfermata la precedente.
Magnago - Il sindaco Carla Picco con una parte del suo gruppo

La futura giunta? "Ci siamo incontrati nelle scorse ore e adesso avremo altri incontri, proprio per ragionare insieme sulla composizione della squadra di governo e sulla distribuzione delle deleghe - sono le prime parole del sindaco Carla Picco, a pochi giorni dalla sua riconferma alla guida di Magnago e Bienate". Beh... allora se da una parte per conoscere gli assessori bisognerà attendere ancora un po', dall'altra c'è già, invece, la data del primo consiglio comunale (il 29 giugno prossimo; si attende solo che venga ufficializzata). Ma, intanto, proviamo comunque a fare delle ipotesi e possibilità sul governo cittadino dei cinque anni a venire. Partendo dal famoso detto "squadra che vince, non si cambia", si potrebbe benissimo ipotizzare che la giunta sia la stessa del quinquennio appena trascorso, ossia Andrea Scampini nel ruolo di vicesindaco (forte soprattutto dell'alto numero di preferenze prese), mentre Daniela Grassi e Angelo Lofano continuerebbero a ricoprire gli incarichi di assessori; l'unico punto interrogativo è su Fabio Alfano (nel primo mandato assessore al bilancio, ma che in questa tornata elettorale è risultato il primo dei non eletti in consiglio). Cosa deciderà il sindaco Picco? La voce che sta circolando è che lo stesso Alfano possa rientrare in giunta da esterno, magari affiancato per un periodo da un consigliere al quale lascerebbe successivamente il posto. Solo semplici ipotesi, lo ribadiamo, aspettando appunto la conferma o meno dal gruppo di maggioranza di 'Progetto: Cambiare'. E, infine, ecco proprio i consiglieri: a ciascuno verrebbe data una delega, in aiuto e sostegno agli assessori e così che tutti abbiano modo di lavorare e di mettere al servizio del paese e della cittadinanza le loro qualità professionali e umane.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento