meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:39

BRASSday 2017

Confermato anche quest'anno l'appuntamento 'brass-musicale', organizzato al parco Forni da 'Offro Io! Brass' con la collaborazione della Filarmonica A. Ponchielli.
Eventi - BRASSday 2017: la locandina

Confermato anche quest'anno l'appuntamento 'brass-musicale' per sabato 17 giugno al parco Forni di Vedano Olona organizzato da 'Offro Io! Brass' con la collaborazione della Filarmonica A. Ponchielli e col patrocinio del Comune di Vedano Olona. Importante la presenza anche di AVIS che celebra la 14° Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In questa giornata si alterneranno esibizioni musicali, animazione per bambini, laboratori, giochi, mini gonfiabile, palloncini artistici, megabolle di sapone, laboratorio di pyssla (perline artistiche) e spettacoli di magia. Per il pranzo ci si può organizzare negli spazi verdi con un pic nic oppure allo stand gastronomico. La merenda sarà offerta dal Pedibus di Vedano Olona. Durante l'evento, già consolidato per bravura e alla sua terza edizione, partirà il 1° 'Concorso-Gioco' BRASSday per Junior Wind Band. Per i 'parametri giocosi' dei giudizi su performance, tecnica sull'esecuzione musicale e sulla sezione brass ci sarà una Giuria d’eccezione presieduta dal M° Lyndon Stacey assieme ai giurati Claudio Ricordi e Demis Turra. Conosciamoli più da vicino. Il maestro Lyndon Stacey è diplomato presso la prestigiosissima Royal Northern College of Musica a Manchester, Inghilterra. A 19 anni entra a far parte della banda di ottoni Desford Colliery con la quale vince i suoi primi campionati nazionali suonando la cornetta e poi il flicorno soprano. Successivamente entra nel mondo brass, con la Brighouse and Rastrick, banda della quale è presidente e con la quale ha raggiunto 3 campionati nazionali e il campionato europeo. Claudio Ricordi, pronipote di Giulio (fondatore di Casa Ricordi, editore di Verdi e Puccini) è autore e conduttore di programmi musicali per Radio Popolare, per RAI5 e per la Radio della Svizzera Italiana. Demis Turra è trombettista ed arrangiatore per la OFFRO IO! Brass. La giornata si concluderà con il concerto jazz in stile New Orleans della Spider Brass Band ad ingresso libero presso l'Arlecchino Show Bar attiguo al Parco con possibilità di Apericena a buffet (5 euro). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al piano terra di Villa Fara Forni, in sala studio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento