meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:24

Un anniversario con voi

Tante le attestazioni di stima, amicizia, vicinanza e affetto giunte dai nostri lettori e dai cittadini del territorio per i dieci anni di Logos. "Grazia a tutti quanti!".
Editoriali - Uno dei tanti eventi del territorio (Foto d'archivio)

Sono passati dieci anni... ma è davvero come non sentirli. Anzi, sentiamoli eccome. Sì, perchè le attestazioni di stima, amicizia, vicinanza, giunte in queste settimane da molti di voi, sono davvero significative e a tratti inaspettate. Lo scorso 2 giugno ‘Logos’ ha celebrato il proprio decennale e lo ha fatto ricordando con voi tutto un percorso condiviso insieme a partire dal 2007. Siamo e siamo stati un po’ autocelebrativi, è vero, ma perchè crediamo davvero che questa storia sia stata scritta con voi e per voi. Il nostro giornale, anche dai commenti che ci avete regalato in occasione di questo decimo anniversario, è davvero riuscito ad arrivare al cuore del tessuto umano e sociale dei paesi che copre e racconta. Fare rete, fare sistema. Sembrano parole semplici e banali, ma in realtà nascondono le potenzialità per emergere in questo mondo così interconnesso, ma al tempo stesso solitario. Solo dialogando con il territorio, riconoscendo le eccellenze imprenditoriali e sociali di ogni paese, rendendo valore all’umanità delle persone che vi abitano e ci vivono, si può creare una relazione. Ecco, relazione. Questa strana forma di comunicazione che raramente si viene a crare con un ‘medium’ così complesso come un giornale o un sito web. Invece... la presenza di giovani e collaboratori dei nostri paesi, la conoscenza diretta e storia dei luoghi, delle passioni e delle difficoltà della nostra terra, ci ha permesso e ci permette tutt’ora di narrare e raccontare in modo diverso quanto accade. Un punto di vista che non mira a creare scandalo e polemica, ma anzi a dare risalto alle potenzialità di un territorio che può cercare con coraggio di guardare avanti e rilanciarsi. Le sfide sono impegnative, la ripresa economica è più lenta di quanto potessimo temere, ma ci sono valori, persone, istituzioni, professionalità ed imprese che, con noi, stanno cercando di cambiare non la storia ma il futuro di questo territorio. Se per tanti è un’area degradata, per noi è l’occasione di lancio per dimostrare un valore, una bellezza, una capacità imprenditoriale ed umana che sa guardare verso la grande città, ma senza dimenticare da dove proviene. Noi continueremo a raccontarvelo, con l’aiuto delle aziende che ci sponsorizzano e con le storie che scriveremo insieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento