meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:36

Cercasi ciclabile e posteggio

Il raddoppio ferroviario è ormai ultimato da tempo, ma che fine hanno fatto la pista ciclabile di via Ponte Castano e il parcheggio in via Giolitti? Si faranno mai?
Castano Primo - La vie Giolitti e Ponte Castano

AAA… cercasi pista ciclabile e parcheggio. Ma che fine hanno fatto? Già, che fine hanno fatto, perché se da una parte il tanto discusso e dibattuto raddoppio ferroviario è ormai ultimato da tempo, dall’altra rimane il grosso punto interrogativo appunto sulla ciclabile e sul parcheggio che avrebbero dovuto essere realizzati in via Ponte Castano e nei pressi della scuola Materna di via Giolitti. Alla fine, insomma, si faranno mai e per davvero? Oppure solo “fumo e niente arrosto”, per usare quel vecchio detto? Le domande, e in modo particolare i dubbi restano per due interventi sui quali ci si è confrontati e se ne è parlato in più occasioni sia quando alla guida di Castano c’era l’allora Amministrazione comunale del sindaco Franco Rudoni, tra il 2009 e il 2014 (progetti che, dalle voci circolate e dalle varie dichiarazioni rilasciate, avrebbero dovuto rientrare nelle cosiddette chiamiamole opere di compensazione; anche se il termine forse non è del tutto corretto), sia in questi ultimi anni di governo del primo cittadino Giuseppe Pignatiello. Si o no, allora? I castanesi potranno vedere finalmente diventare realtà la pista ciclabile che dal sottopasso di via Ponte Castano porta verso Turbigo ed anche l’area di sosta nei pressi della Materna di via Giolitti? Il tempo passa, ma dei due lavori per ora ancora nessuna traccia. E non si sa se mai ci saranno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento