meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:52

Il 'maestro' Bollettieri in Italia

Lo storico coach di tennis nel nostro Paese: ospite d'onore il 12 e 13 maggio al Simposio della FIT al Foro Italico. Ma, il 6 allo Sporting Club Milano 3 e il 7 a Torino.
Sport - Nick Bollettieri (Foto internet)

Agassi, Sampras, Courier, Sharapova, Serena Williams, Nishikori, Haas… sono solo alcuni dei fenomeni del tennis, tra cui 10 numeri 1 al mondo, cresciuti presso la IMG Academy di Nick Bollettieri a Bradenton (Florida). Il leggendario coach americano, con radici italiane, ha deciso di tornare nel paese d’origine della sua famiglia per partecipare al Simposio Internazionale della FIT, in programma venerdì 12 e sabato 13 maggio al Foro Italico. Per Bollettieri si tratta della terza partecipazione su tre edizioni del prestigioso evento. Nell’occasione, a poche ore dall’inizio degli Internazionali d’Italia a Roma, il guru del tennis terrà una serie di vere e proprie lectio magistralis di fronte a centinaia di coach italiani, che potranno così assimilare tecniche e segreti del più grande allenatore della storia. In particolare, venerdì 12 sarà il primo di una lista di relatori di livello internazionale, mentre sabato 13 terrà una sessione di approfondimento con i tecnici. Nel corso del suo periodo in Italia, accompagnato da Fiorella Bonfanti (ambassador IMG Academy in Italia), Nick Bollettieri farà visita anche allo Sporting Club Milano 3 (sabato 6 maggio) e al Tennis Club Pino Torinese (domenica 7). Una grandissima occasione per i nostri maestri, quindi, ma anche per tutti i giovani tennisti che prenderanno parte agli incontri con Bollettieri. Un assaggio di quelli che sono i metodi di allenamento, atletici e tecnici, dell’Accademia che ogni anno accoglie migliaia di talenti da tutto il mondo, desiderosi di confrontarsi in un ambiente internazionale ed allenarsi con attrezzature e strutture all’avanguardia. Con 55 campi da tennis, palestre, piscine, piste di atletica e campi da golf, basket, calcio e baseball, la IMG Academy di Bradenton è il tempio dello sport. Ma non solo, perché oltre alle attività agonistiche, offre anche periodi di studio nella scuola all’interno del campus, dai corsi estivi d’inglese agli anni di liceo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento