meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 25/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 00:25

'L'ultima Luna' di Dalla

Al teatro 'La Campanella' di Bovisio Masciago lo spettacolo 'L'ultima Luna', per rivivere le grandi emozioni che Lucio Dalla ci ha trasmesso attraverso la sua musica e poesia.
Eventi - 'L'ultima Luna'

Musicista di formazione jazz, è stato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Autore inizialmente solo delle musiche, si è scoperto in una fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi. Nell'arco della sua lunghissima carriera, che ha raggiunto i cinquant'anni di attività, ha sempre suonato il pianoforte, il sassofono e il clarinetto, strumenti, questi ultimi due, da lui praticati fin da giovanissimo. Su il sipario, allora, venerdì 21 aprile al teatro 'La Campanella' di Bovisio Masciago per lo spettacolo 'L’ultima Luna', che è anche il titolo di un famoso brano di uno dei più grandi artisti italiani: Lucio Dalla. Lo spettacolo, ideato dall’attore Gerardo Placido e dal maestro José Orlando Luciano, ripercorre alcune situazioni che ritraggono Lucio Dalla nella sua intimità, alle prese con le straordinarie opere musicali note a tutti. Momenti teatrali di semplice impatto scenico, legati ad interpretazioni canore originali, rivisitate in chiave acustica, prendono vita all’interno di uno studio radiofonico!

• Direzione Artistica Teatrale, Regia e Testi dii Gerardo Placido;
• Direzione Artistica Musicale a cura del maestro Jose Orlando Luciano;
• Produzione logistica, tecnica ed esecutiva a cura di 'CasaFox Servizi & Produzioni Artistiche'

ORGANICO ARTISTICO

• Gerardo Placido (attore di teatro, cinema e televisione, interprete di fotoromanzi, ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura del film 'Vallanzasca – Gli Angeli del Male'. A teatro ha recitato, fra gli altri, nella commedia di Eduardo DE Filippo 'La Grande Magia' diretto da Giorgio Strehler).
• Katy Desario (cantante, ballerina e attrice, protagonista femminile dei Musical 'Siddhartha' e 'Il Mondo di Patty – Il Musical più Bello'. Vincitrice di molti concorsi, tra cui il Premio Mia Martini, Ugola d'Oro, è diplomata al M.A.S. - Music Art & Show- di Milano e al CET di Mogol. E' insegnante di canto. Vocalist nella band ufficiale del programma 'CasaMika' su Rai2. Ha partecipato a 'The Voice of Italy 2016' classificandosi semifinalista del team Pezzali e Carrà).
• Clara Aceti (Frequenta per cinque anni la 'Scuola Civica della Musica e delle Arti' di Meda -MB-, e, successivamente, l’'Accademia Musicale Marziali' di Seveso -MB-. Vincitrice di molti concorsi, partecipa e vince 'Musicalmente' su Italia8, partecipa alle selezioni di Amici 'Speciale Provini', arriva alle semifinale di 'Accademy Castrocaro', vince il 'Premio Mino Reitano', il 'Premio Mimì sarà'. Ha partecipato a 'The Voice of Italy 2016' nella squadra di Max Pezzali).
• Beatrice Ferrantino (Studia pianoforte. Finalista nel 2013 del talen show 'Io Canto', partecipa a 'The Voice of Italy 2016' nel team Carrà, arrivando alle pre-semifinali).
• Direttore Artistico, Pianoforte, fisarmonica: José Orlando Luciano (In qualità di pianista, fisarmonicista, arrangiatore, direttore musicale e direttore artistico ha lavorato con importanti esponenti della musica nazionale e internazionale. Produttore e arrangiatore, autore di musiche per il teatro, cinema e spot promozionali. Suona con Marco Ferradini).
• Batteria e Percussioni: Mario Marazzato
• Basso : Maurino Dellacqua
• Chitarre: Stefano Arcieri
• Violino, viola: Simone Rossetti Bazzaro
• Speaker Radiofonica: Maya Erika (Diploma artistico. La sua passione per la radio, la musica e lo spettacolo inizia all'età di 15 anni. Blogger – noteinvista.it -, intervistatrice e giornalista, collabora con logosnews.it, Radio Popolare e DeejayFox Radio Station).

'CasaFox Servizi & Produzioni Artistiche' è una piccola realtà nata dal frutto di esperienza ventennale dei suoi collaboratori. Il direttore, Flavio Zagato, ha lavorato ad ogni livello nel settore dello spettacolo e degli eventi: organizzatore, presentatore, intermediario e manager di artisti e modelle/i.
Nel 2001 è nata 'Flavio Zagato Management', agenzia che racchiude in sé le esperienze del proprio fondatore. Ad oggi 'CasaFox' vanta diverse collaborazione con artisti nel panorama della musica e dello spettacolo offrendo servizi di organizzazione e gestione eventi, service audio luci, management, produzioni musicali e trasmissioni radiofoniche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento