meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:54

L'università torna in paese

Dopo il successo del progetto Cost ('Smarter'), l'università di Friburgo, sarà di nuovo a Magnago in un'area del Parco Treccani, per portare avanti ulteriori studi sull'ambrosia.
Magnago - Il palazzo Municipale

Visto il successo del progetto Cost (European Cooperation In Science And Technology) a livello europeo, denominato 'Smarter' (Sustainable Management Of Ambrosia Artemisiifolia In Europe) in collaborazione tra l’Università di Friburgo - Dipartimento di Biologia e la A.S.L. della Provincia di Milano n. 1 (ora A.T.S.) per l’osservazione e monitoraggio per il contenimento dell'ambrosia, avviato gli scorsi anni in due aree di Magnago e Bienate (via Toscanini e Parco Vivaio di via Vittorio Veneto), l’Università di Friburgo e la ATS della Città metropolitana di Milano 1, hanno chiesto all’Amministrazione Comunale l’uso gratuito di parte dell’area del Parco Treccani di circa mt. 15,00 x mt. 25,00, con lo scopo di portare avanti ulteriori studi sull’ambrosia, per un periodo compreso tra aprile 2017 e fine 2020. La giunta ha deliberato favorevolmente nel consesso del 23 febbraio scorso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento