meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:49

Navigli: passa la mozione

Navigli, passa al Pirellone mozione per la riapertura. Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia: “Grande passo per il futuro della regione”.
Attualità - Naviglio a Milano

"Abbiamo fatto un grande passo per il futuro di Milano e della Lombardia. Per la prima volta il Comune e la Regione si siederanno a un tavolo per definire le modalità per riaprire il sistema dei navigli lombardi e arrivare alla sottoscrizione di un accordo di programma". E’ quanto commenta il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) a seguito dell’approvazione di una mozione al Pirellone che impegna la Giunta regionale a "Promuovere un Protocollo di Intesa tra la Regione Lombardia e il Comune di Milano che contenga come punto essenziale la dichiarazione congiunta di voler realizzare la riapertura dei Navigli in Milano e predisponga una proposta che possa diventare l’oggetto della promozione di un Accordo di Programma tra gli Enti interessati volto a realizzare la riapertura dei Navigli in Milano quale opera strategica Regionale". Cecchetti, che nel marzo scorso aveva lanciato alla Darsena di Milano l’iniziativa insieme al segretario del Carroccio Matteo Salvini e al presidente dell’associazione 'Riaprire i Navigli' Roberto Biscardini, era primo firmatario del documento insieme a Stefano Bruno Galli (Lista Maroni). "Riaprire completamente il sistema navigli – spiega Cecchetti - è la vera sfida per tutti i cittadini milanesi e lombardi. Realizzare un progetto del genere vuol dire infatti disegnare la Milano del futuro, rivedendo il traffico e creando nuovi spazi in città, ma significa soprattutto più turismo e nuove opportunità di lavoro per migliaia di persone. Insomma un’occasione unica per fare Milano ancora più bella e per creare posti di lavoro". "Oggi – conclude Cecchetti - la politica lombarda ha dato prova di grande lungimiranza, ora occorre continuare questo percorso che farà spiccare il volo a Milano e alla Lombardia intera".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento