meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:18

Sosta: si torna a pagare

Dopo la temporanea sospensione, dal 4 aprile in piazza Mazzini e in corso Martiri Patrioti sarà riattivato il parcheggio a pagamento negli appositi spazi blu.
Castano Primo - Piazza Mazzini

Parcheggi in centro: si torna ai parcometri. Dopo il periodo di stop di qualche mese (più o meno dagli inizi dell’anno), infatti, dal 4 aprile sarà riattivata ufficialmente la sosta a pagamento nei cosiddetti spazi blu di piazza Mazzini e di corso Martiri Patrioti. Vorrete o dovrete, allora, lasciare il vostro veicolo appunto nel centro storico della città, dalla prossima settimana ricordatevi di nuovo di portare con voi un po’ di moneta. Tutto (modalità e costi), va detto, rimarrà comunque invariato rispetto al passato con la sosta di 20 minuti che vedrà il pagamento di 20 centesimi, mentre l’ora sarà di 80 centesimi (esentati i medici di base in servizio e i mezzi della forza pubblica; dovranno invece effettuare il normale pagamento i possessori di contrassegno invalidi). L’unica novità riguarderà la gestione, fino alla temporanea sospensione svolta da una società esterna, e che d’ora in avanti sarà interamente di competenza del Comune, e in modo particolare quanto verrà raccolto dalle soste che finirà nella sua totalità nelle casse comunali (il compito di verifica per quanto concerne il corretto funzionamento dei singoli dispositivi e lo svuotamento degli stessi sarà di competenza dell’ufficio di Polizia locale).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento